Donadoni condanna l’Elledì Fc a Mantova (3-2), nonostante una buona prova della squadra di futsal carmagnolese. Capitan Oanea e Cerbone gli autori delle reti giallonere.
Finisce 3-2 la sfida tra Saviatesta Mantova Calcio a 5 ed Elledì Fc, valida per il decimo turno del campionato di Serie A2 Élite di futsal.
A sbloccare il risultato sono i carmagnolesi, con capitan Oanea all’11’. Il vantaggio però dura poco perché Wilde, uno dei più attesi della vigilia, dalla distanza riporta la gara sui binari dell’equilibrio.
I virgiliani completano la rimonta al 14′ con il break del solito Wilde che assiste Misael Goncalves per il il 2-1. Vincenti e Sandri vanno vicini al nuovo pareggio, ma la prima frazione si chiude 2-1.
Nuove targhe al centro sportivo “Giorgio Demichelis” di Salsasio
Nella seconda parte della serata, l’Elledì trova con il suo miglior marcatore, Cerbone, il sigillo che vale il 2-2. Il Saviatesta con il power play, a meno di due minuti dalla sirena finale, scrive il definitivo 3-2 grazie a Donadoni.
Nelle battute finali, Lamberti para un penalty a Wilde mai gialloneri, dall’altra parte del rettangolo, non riescono ad evitare la sconfitta esterna dopo una prestazione maiuscola contro la capolista del raggruppamento.
Nel prossimo turno, in programma sabato 21 dicembre, i carmagnolesi disputeranno l’ultima gara casalinga del 2024 con i Saints Milano.
Futsal: l’Elledì Fc batte Cesena e sale al quarto posto in classifica