Grazie a uno spettacolare 3-3 con i veneti dello Sporting Altamarca, l’Elledì Fc chiude al quarto posto il girone di andata della Serie A2 Elite di futsal.
L’Elledì Fc Futsal chiude al quarto posto il girone di andata della Serie A2 Elite, campionato 2024-2025 di calcio a cinque nazionale, grazie a uno spettacolare pareggio casalingo per 3-3 con lo Sporting Altamarca.
Nella partita valida per il 13esimo turno, i gialloneri carmagnolesi hanno ospitato sul campo di Caramagna Piemonte i veneti, davanti in classifica con quattro lunghezze di vantaggio.
La sfida si accende con la rete di Novo al 7′; i padroni di casa hanno anche la possibilità di raddoppiare, ma il tentativo di Vincenti si stampa sul palo. Al giro di boa del primo tempo, gli ospiti riportano quindi il risultato in equilibrio.
Prima di andare negli spogliatoi, però, Oanea e Vincenti confezionano un’azione meravigliosa finalizzata dal tacco vincente di Cerbone, che porta il tabellino sul 2-1 prima della pausa di metà gara.
La capolista MestreFenice troppo forte per l’Elledì Fc Futsal
Nella seconda parte del secondo tempo, dopo diverse opportunità non sfruttate su entrambi i lati del campo, lo Sporting Altamarca riaggancia i locali per la seconda volta. Quindi succede di tutto.
L’Elledì Fc rimane in inferiorità numerica temporanea per l’espulsione (doppio giallo) di Sandri, ma si porta ancora in vantaggio qualche secondo dopo con il tiro libero trasformato da Scavino, che per la prima volta in A2 Élite scrive il proprio nome sul tabellino dei marcatori.
Gli highlights del match
I veneti sfruttano però la superiorità numerica e, a cinque minuti dal termine, è tutto di nuovo in perfetto equilibrio. Con il power play, la formazione di mister Pagana ha la possibilità di ribaltare il match, ma è bravo Lamberti a mettere in corner e, sull’altro fronte, l’Elledì va a un passo dal gol.
Al termine, con un punto per parte, i gialloneri festeggiano il quarto posto in vista del girone di ritorno, seppur con qualche nota dolente: la già citata espulsione del vice capitano, l’infortunio di Gallo patito nei primi minuti e il giallo rimediato da Belsito che dovrà saltare il prossimo impegno, in programma ancora a Caramagna contro il Lecco Calcio a 5.
Calcio: i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio nel weekend appena trascorso