FtLab: un anno di successi per i centri fitness boutique “made in Carmagnola”

68

Si chiude un annata di crescita e di riconoscimenti per i centri fitness boutique FtLab, fondati dal carmagnolese Alessandro Morelli, in vista del decennale nel 2025 (i.r.)

ftlab Alessandro Morelli
Alessandro Morelli, fondatore FtLab

Nel 2025, ossia fra pochi mesi, compie 10 anni FtLab Functional Trainer, il primo progetto-pilota di centri fitness boutique specializzati in personal training, poi diventato primo brand italiano in franchising del settore.

Il fondatore, Alessandro Morelli, ripercorre con “Il Carmagnolese” un fantastico 2024: si sta infatti per chiudere un’annata piena di avvenimenti per i suoi centri FtLab e The Room Carmagnola, riferimenti ormai piemontesi e italiani per il fitness premium.

Morelli scelto come “Trainer del Mese” da Men’s Health Italia

A febbraio Morelli è stato eletto primo “Trainer del Mese” dalla rubrica della rivista internazionale di fitness e lifestyle Men’s Health Italia, che sceglie scrupolosamente ogni anno figure di spicco nel panorama italiano del fitness professionale.

«Avevo già collaborato in passato con Men’s Health Spagna e riapparire sul loro giornale (oltre che social) mi ha fatto ricordare i miei quasi 20 anni di carriera, che festeggerò a luglio del prossimo anno», dichiara.

ftlab
I riconoscimenti di Eccellenze Italiane

È stato anche un anno di premiazioni sotto il punto di vista della qualità, dato che sempre quest’anno, tutto il gruppo di FtLab Italia (ossia Carmagnola in particolare, Saluzzo e Arese) e The Room sono stati premiati a sorpresa da Eccellenze Italiane, società che elegge attività di spicco nei diversi settori di servizio alla persona, con tanto di targa dedicata.

«Sono anni ormai che lavoro concentrato sul dare un servizio e un’esperienza unici ai miei clienti, con l’aiuto strepitoso del mio team che è per me una seconda famiglia -prosegue Morelli- Ho persone di fiducia che hanno investito nei miei progetti, la mia compagna e tanti altri professionisti che credono nella missione di allenare persone e portarle ad un livello superiore di consapevolezza corpo-mente. Era il progetto embrionale di quando sono tornato da Barcellona ed ho deciso di investire su Carmagnola, quando tutto ciò non esisteva di gran lunga. Oggi siamo a un passo nella realizzazione di quel sogno, con un ultimo progetto in cantiere che, probabilmente, prenderà vita nel 2025, proprio a 10 anni tondi di FtLab e 20 anni di carriera».

The Room Carmagnola

Proprio per questo, Alessandro Morelli , referente ormai del settore fitness premium, lancia con coraggio e un pizzico di follia la start up innovativa di The Room (unica in Piemonte e anche in questo caso tra le prime in Italia), dove vorrà, come per il franchising FtLab, provare a scalare lo Stivale.

Ma questa volta tutti possono salire a bordo con una quota di investimento. «È un progetto ambizioso che voglio, in parallelo ai già mille impegni, portare avanti con passione cercando di anticipare i tempi, con ho sempre fatto, grazie all’introduzione della tecnologia indossabile, che porta la nostra esperienza di workout ad essere unica, di intrattenimento e soprattutto, monitorabile».

Servizi Corporate

Insomma, un 2024 ricco di novità, sfide e ricerca che porta i centri fitness boutique di Carmagnola e il suo fondatore Alessandro Morelli (con il team multidisciplinare connesso) a rimanere ancora un trend forte ed in espansione per il 2025 che promette essere, di nuovo, al servizio di sportivi, appassionati, imprenditori e persone “comuni” che cercano nei servizi del gruppo un’esperienza unica e completa.

«Stiamo già pianificando man mano anche l’inserimento di servizi ad hoc per il settore Corporate, portando alle aziende la cultura del benessere e della longevità, spingendo imprenditori a capo di aziende di investire il proprio welfare nella ricerca dell’equilibrio psicofisico dei propri dipendenti, proponendo la nostra consulenza ed esperienza in boutique», sottolinea.

Acqua in brick

In ultimo, ricordare che il gruppo FtLab e The Room Carmagnola ormai da mesi ha introdotto l’acqua in brick, togliendo definitivamente la plastica usa-e-getta: «Nel nostro piccolo cerchiamo di creare ambienti futuristici, di design e molto confortevoli ma senza dimenticare, dentro del nostro possibile, l’inquinamento ambientale», conclude Morelli.

Ad ogni il gruppo conta con un team di professionisti di oltre 12 persone, tra cui personal trainer, group trainer, nutrizionisti, osteopati, massofisio e operatori estetici/olistici.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di FtLab.

Workshop per tutti da The Room, la fitness boutique experience di Carmagnola