Frio parla di bullismo ad oltre 800 studenti delle superiori

534

Il cantante sommarivese Frio (Yuri Vidal) è intervenuto davanti a 800 studenti delle superiori all’Istituto “Vallauri” di Fossano per parlare del tema del bullismo.

frio bullismo
Un momento dell’intervento del cantante Frio al “Vallauri” di Fossano sul tema del bullismo

Oltre 800 studenti delle classi seconde e quarte superiori dell’Istituto “Vallauri” di Fossano e della sede associata Tesauro hanno partecipato all’assemblea che ha visto come ospite e relatore Frio, cantante italo-brasiliano di Sommariva del Bosco, che ha parlato di un tema molto delicato: il bullismo.

Frio è partito dalla sua esperienza, spiegando che è stato vittima di bullismo, e ha concluso invitando tutti i ragazzi e le ragazze a non stare zitti davanti a tale fenomeno, ma a intervenire.

Primo brano del 2024 per il cantante sommarivese Frio

Il cantante italo-brasiliano Frio, di Sommariva del Bosco, ha fatto uscire il suo primo brano dell'anno, dal titolo "Cose Zozze", e annuncia altre novità per il 2024. La copertina del nuovo singolo di Frio "Cose Zozze",… Leggi tutto Primo brano del 2024 per il cantante sommarivese Frio

Il giovane artista ha anche sottolineato quanto spesso dai problemi e dalle situazioni difficili e dolorose si possa trarre la forza per poter realizzare i propri sogni. «Io stesso, dopo queste situazioni di bullismo, sono riuscito a ripartire e a puntare sempre più in alto», ha sottolineato ai ragazzi della scuola fossanese.

L’assemblea -molto apprezzata- è stata organizzata dal dirigente scolastico Paolo Cortese e dai rappresentanti di Istituto, molto sensibili sull’argomento; insieme a Frio era presente anche la psicologa Luisa Di Biagio.

Carmagnola: la partita di solidarietà finisce 4-3, ma in verità hanno vinto tutti

Le Vecchie Glorie del Csf Carmagnola hanno battuto sul campo per 4-3 la Nazionale Calcio Spettacolo nella partita di solidarietà svoltasi al centro sportivo di Carmagnola. Ma il vero risultato è quello fuori dal campo, con le offerte raccolte a… Leggi tutto Carmagnola: la partita di solidarietà finisce 4-3, ma in verità hanno vinto tutti