Da domani, 14 aprile, a domenica 16, CittArte 2017, appuntamento con l’arte di Carmagnola e del territorio, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e “Il Carmagnolese”, ospita le opere di Franciscono, Ripagrande e Beid.
Enrico Franciscono, nato a Moncalieri l’11 gennaio 1967 e residente a Carignano, dipinge arte moderna da una decina di anni. Ha all’attivo svariate mostre, tra cui alcune personali presso Trame (Carignano), La Loggia (sala biblioteca) e in altre località del Piemonte.
Luciano Ripagrande realizza opere in legno secolare. Essendo un autodidatta e un naturalista, il suo scopo non è quello di intagliare né di scolpire il legno, compito
questo della Natura, ma di riportarlo all’antico e originale splendore.
Saadia Beid, artista autodidatta di origini marocchine, è una pittrice che ha realizzato mostre in Italia e in Marocco. Ha esposto a Casablanca (Festa dei Giovani 2016), Torino (al Festival “Creativa Africa”, all’Università e in occasione del Giorno della Terra), Reggio Emilia (Festival internazionale “Ambasciatore della Speranza”) e a Carmagnola, con l’Associazione Essadaka. È alla prima partecipazione a CittArte.
Tutte le mostre della rassegna, a ingresso gratuito, si terranno nella chiesa di San Rocco, in via Valobra, e saranno visitabili nei seguenti orari di apertura: venerdì dalle 16 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura, chiamando il numero 011-9724238 o scrivere a musei@comune.carmagnola.to.it.