Forza Italia Giovani si organizza a Carmagnola

7

Nuovo Coordinamento a Carmagnola per Forza Italia Giovani, il movimento giovanile del partito fondato da Silvio Berlusconi: Alfonso Conte è il nuovo coordinatore, Francesco Pagnotta suo vice.

Forza Italia Giovani a Carmagnola
Il Coordinamento di Forza Italia Giovani a Carmagnola, con il consigliere Ruzzola, l’onorevole Porchietto e il segretario cittadino Mario Scaglione

È stato eletto il nuovo Coordinamento cittadino di Forza Italia Giovani a Carmagnola, con il 30enne Alfonso Conte nel ruolo di coordinatore e il 22enne Francesco Pagnotta suo vice.

L’elezione è avvenuta in un incontro che ha visto la presenza del consigliere regionale azzurro Paolo Ruzzola e dell’onorevole Claudia Porchietto, oltre al segretario cittadino Mario Scaglione e all’assessore Domenico La Mura.

«Forza Italia, da sempre, crede molto nei giovani e nelle loro idee “rivoluzionarie” -ha esordito il neo-coordinatore Alfonso Conte davanti alla platea riunitasi al Caffè del Conte, in corso SacchironeAnche noi riteniamo che siano una risorsa fondamentale per le sfide che ci attenderanno nei prossimi anni, a partire dalla Carmagnola del domani».

Forza Italia Giovani a Carmagnola
I giovani “azzurri” che hanno preso parte all’incontro svoltosi al Caffè del Conte di Carmagnola

Conte ha quindi dichiarato di non ambire rappresentare i giovani ma di voler «parlare con loro, essere i loro interpreti, per poter raccontare che ci sono tanti ragazzi e ragazze con dei percorsi di vita e professionali che possono contribuire in maniera positiva alla visione del futuro».

Tra le priorità del suo impegno politico, il neo-coordinatore ha citato la tecnologia e la questione ambientale «che deve essere integrata alla sostenibilità e alla produttività del territorio».

«È importante per noi sfatare il luogo comune dei “giovani che pensano solo al divertimento” -ha aggiunto- Certamente il nostro compito sarà anche quello di creare dei momenti di svago, necessari e importanti per la qualità della vita in città»

Anche Carmagnola al congresso nazionale di Forza Italia che ha eletto Tajani

C'era anche una delegazione di Carmagnola al congresso nazionale di Forza Italia, che ha eletto all'unanimità Antonio Tajani come segretario del partito e Alberto Cirio tra i vice. Una delegazione di Carmagnola -guidata dal coordinatore di zona Mario Scaglione- ha… Leggi tutto Anche Carmagnola al congresso nazionale di Forza Italia che ha eletto Tajani

Al suo fianco Francesco Pagnotta, studente di Giurisprudenza, che ha già collaborato con la capogruppo di Forza Italia al Comune di Torino, presentando due interpellanze su questioni che riguardano gli studenti nel capoluogo piemontese.

Convinto dell’importanza del coinvolgimento giovanile, afferma: «È fondamentale dare spazio all’ascolto e alla visione dei giovani per permettere loro di modellare il futuro secondo le proprie esigenze».

Affiancherà inoltre il segretario cittadino Mario Scaglione, a titolo volontario, nello staff del consigliere regionale Paolo Ruzzola, impegnandosi soprattutto proprio sulle tematiche di interesse per la sua fascia d’età.

Addio a Silvio Berlusconi: il ricordo di Forza Italia Carmagnola

Domenico La Mura, coordinatore di Forza Italia a Carmagnola, ricorda il leader Silvio Berlusconi, scomparso oggi: «l'Italia ha perso un grande statista». Anche il Circolo di Carmagnola di Forza Italia -il partito da lui fondato nel 2013 e da allora… Leggi tutto Addio a Silvio Berlusconi: il ricordo di Forza Italia Carmagnola

Il nuovo Coordinamento cittadino di Forza Italia Giovani, intanto, annuncia che nei prossimi mesi saranno organizzati altri incontri, aperti a tutti e dedicati, di volta in volta, a differenti tematiche.

A breve verrà anche attivata anche la pagina Instagram del gruppo, tramite la quale rimanere aggiornati sulle iniziative, e un gruppo WhatsApp.

«Vogliamo dire ai giovani di questa città che siamo qui per loro, pronti a dare supporto e sostegno, e che non saranno lasciati da soli, anche perché ad aiutarci e ad ascoltarci ci saranno i “senior” che, dall’alto della loro esperienza, ci daranno i consigli e i suggerimenti giusti per poter realizzare al meglio e in maniera vincente e convincente tutte le iniziative», concludono.

Mario Scaglione è il nuovo segretario di Forza Italia a Carmagnola

Si è svolto il congresso cittadino di Forza Italia a Carmagnola, che ha eletto Mario Scaglione nel ruolo di segretario, con l'assessore La Mura suo vice. Scelto anche il Direttivo locale del partito di Tajani; tanti i personaggi politici presenti… Leggi tutto Mario Scaglione è il nuovo segretario di Forza Italia a Carmagnola