Il Carmagnolese.it

Foro Festival 2024 a Carmagnola: tutto il programma

Musica per tutti i gusti al Foro Festival 2024, con grandi ospiti sul palco di piazza Italia a Carmagnola: il programma completo dell’evento musicale collaterale alla Fiera del Peperone.

Il Foro Festival 2024 si terrà dal 3 all’8 settembre nel foro boario di piazza Italia a Carmagnola (foto: fieradelpeperone.it)

Nato da un’intuizione della Consulta Giovanile Carmagnolese, dopo aver ospitato già svariati nomi celebri del panorama musicale nazionale e internazionale, il Foro Festival torna anche quest’anno, in parallelo all’edizione 2024 della Fiera nazionale del Peperone.

Sul palco allestito all’interno del mercato bestiame di piazza Italia saliranno, tra gli altri, gli Elio e le Storie Tese, con una tappa del loro nuovo tour, ma anche l’insolito duo composto dal comico Giorgio Panariello e dal musicista Marco Masini.

Fiera del Peperone di Carmagnola: i nomi degli ospiti dell’edizione 2024

Di seguito il programma completo della manifestazione; sul sito ufficiale sono presenti i link ai quali acquistare i biglietti.

«La programmazione si distingue per una variegata selezione di artisti e generi musicali, capace di soddisfare tutti i gusti -commentano gli organizzatori di SGP Grandi EventiE, per chi vuole fare un tuffo nel passato, non potevano mancare le serate dedicate agli anni Novanta e Duemila nonché la grande musica progressiva della scena torinese».

Al Foro Festival 2024 torna il “Teenage Dream Party”, la festa degli anni Duemila

Martedì 3 settembre – Teenage Dream

Il Teenage Dream Party è “la festa di tutti”, la festa che non c’era mai stata, se non nelle camerette, sotto la doccia, in macchina con gli amici a fine serata; un party unico a tema che ripercorre tutto il primo decennio del nuovo millennio

Mercoledì 4 settembre – Elio e le Storie Tese

La celeberrima band Elio e le Storie Tese a Carmagnola propone una tappa del suo nuovo tour “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo”, uno show tra il sacro e il profano che unisce alla musica i racconti e le immagini originali di una creatività senza limiti, per un viaggio attraverso le contraddizioni del nostro Paese condotto con maestria e humour senza pari.

Elio e le Storie Tese super-ospiti al Foro Festival di Carmagnola a settembre

Giovedì 5 settembre – Voglio tornare negli Anni ‘90

È lo spettacolo per grandi e bambini, con cantanti, dj, simpatiche mascotte, ballerine ed effetti speciali ad animare il palco per uno spettacolo non stop, con le migliori hit dell’ultimo decennio dello scorso millennio a far ballare il pubblico.

Venerdì 6 settembre – Panariello vs Masini: il ritorno

Giorgio Panariello e Marco Masini nuovamente insieme sul palco con lo spettacolo “Panariello vs Masini – Il ritorno”, dopo il grande successo del tour del 2023. Un nuovo appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e della comicità, che mescola sapientemente battute esilaranti e canzoni intramontabili.

I Pinguini Tattici Nucleari elogiano la Fiera del Peperone di Carmagnola

Sabato 7 settembre – Music & Dinner

Cena animata, con inizio alle ore 20:30, in cui animatori e dj intratterranno gli ospiti per vivere un’esperienza unica di gusto e divertimento. Dalle 22:30 circa il divertimento continua sul main stage, a ingresso gratuito con consumazione obbligatoria. La line up sarà aperta da 70/80/90 Vibes, format che racchiude nel suo Dna musicale tutta la musica delle notti piemontesi. A seguire si esibiranno alcuni dei Dj più noti della nightlife nazionale.

Domenica 8 settembre – Emergenza, Vasco e Liga

La cover rock band “Emergenza” Vasco contro Liga -con oltre mille live all’attivo- mette in scena uno spettacolo che vive dell’energia della band, ma soprattutto della simbiosi con il pubblico che diventa protagonista di questa sfida tra i due grandi rocker italiani. La cura per i suoni, il rispetto per le composizioni di questi artisti, l’impatto sonoro della band e l’interpretazione dei due vocalisti creano un live travolgente pieno di musica ed emozioni.
Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria.