L’edizione 2022 del Foro Festival di Carmagnola prevede dieci giorni di concerti ed eventi, in tutte le sere della Fiera dal 2 all’11 settembre. “Il Carmagnolese” sarà punto-prevendita dei biglietti.
Si delinea con sempre maggior dettaglio il programma della Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola e dei suoi eventi collaterali tra cui, sicuramente, il principale nel 2022 sarà il Foro Festival.
Cristina D’Avena, Ivana Spagna e Mario Biondi sono gli ospiti speciali che saliranno quest’anno sul palco della kermesse, allestito come sempre all’interno dello spazio dedicato al mercato bestiame in piazza Italia e dove già si sono esibiti in passato artisti del calibro di Ermal Meta, Eiffel 65, Pinguini Tattici Nucleari, Giusy Ferreri e Noemi.
Cristina D’Avena in concerto a Carmagnola sul palco del Foro Festival
Il Foro Festival -nato nel 2018 da un’idea dei ragazzi della Consulta Giovanile Carmagnolese- prevede quest’anno appuntamenti tutte le sere dal 2 all’11 settembre, con quattro eventi principali a pagamento e sei appuntamenti gratuiti.
Questa quarta edizione è a cura della Kontakt Agency di Francesco Andrisani, agenzia specializzata nell’organizzazione di grandi eventi, in collaborazione con Langhewood Records.
E’ Ivana Spagna la seconda ospite del Foro Festival 2022 a Carmagnola
Venerdì 2 settembre è in programma l’evento “Vivere” by Stay Club, cena in bianco con spettacoli circensi proposta in collaborazione con la Consulta Giovanile Carmagnolese (ingresso su prenotazione). Sabato 3 settembre apertura con un doppio evento musicale. Prima vanno sul palco i Sunshine Gospel Choir, quindi la serata si trasforma in Dagma Night, protagonisti artisti piemontesi come Molinhero (Roberto Molinaro), Greta Tedeschi, Visco e Juno O.
Domenica 4 settembre ci sarà un evento in grado di mettere d’accordo generazioni diverse di spettatori: la serata inizierà con un doppio concerto di Cristina D’Avena, voce amatissima di innumerevoli sigle di cartoni animati, e di Ivana Spagna, voce simbolo della dance italiana anni Ottanta e non solo.
Più tardi si ballerà con il format “Mania ‘90”; le voci sono quelle di Kim Lukas e Nathalie Aaarts, interpreti di tanti successi di quel decennio, mentre il sound è di Emanuele Caponnetto e di Dj Jump.
Mario Biondi a Carmagnola, super-ospite del Foro Festival a settembre
Il 10 settembre il protagonista in arena sarà Mario Biondi, in una data del suo “Romantic Tour”; il celebre cantautore e arrangiatore catanese porterà a Carmagnola i suoi brani più celebri e quelli del suo nuovo album, un progetto interamente dedicato all’amore in tutte le sue forme.
Gli altri eventi gratuiti proporranno concerti tributo a Pink Floyd, Elton John, Elisa e Ligabue; un’esibizione della Tuttafuffa Dj Crew e una serata di musica latino-americana.
I biglietti degli eventi a pagamento saranno acquistabili in vari punti prevendita del territorio, tra cui la sede de “Il Carmagnolese” in via Gardezzana 26 (aperta nelle mattine di mercoledì e sabato, dalle 9 alle 12, del mese di luglio e a partire dal 31 agosto), alle casse del Festival nelle serate dei concerti a partire dalle ore 18:30 (se ancora disponibili), via WhatAapp al numero 327-7928137 e online su ticketone.it, youticket.net e ciaotickets.com.
Fiera del Peperone di Carmagnola, presentata l’edizione 2022