Due volontari, Stefano Milesi e Giovanni Costamagna, hanno ristrutturato il vecchio forno di frazione Cabasse, a Ceresole d’Alba.
A Ceresole d’Alba, in frazione Cabasse, i volontari Stefano Milesi e Giovanni Costamagna hanno portato a termine nelle scorse settimane i lavori di ristrutturazione del vecchio forno della borgata, restituendolo alla bellezza e allo splendore di un tempo.
Il forno, risalente al 1904, può ora essere visitato e ammirato accedendo dalla strada laterale di fronte alla Chiesa della Madonna della Neve, ed è nuovamente funzionante.
“Ai volontari, che si sono fatti carico del lavoro e della fornitura del materiale, va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale per il bell’esempio di riqualificazione della struttura e per il lavoro svolto”, commentano dal Comune di Ceresole d’Alba.
L’Amministrazione civica, inoltre, invita anche a votare online sul sito della Fondazione CRC per un altro progetto che riguarda la borgata Cabasse. Si tratta della riqualificazione dell’area della chiesa della Madonna della Neve, presentata sul “Bando Distruzione” della Fondazione.
“Fino al 12 luglio, basta un clic sul sito per votare il nostro progetto e contribuire a migliorare ulteriormente la borgata e a valorizzare un’ area dove sono presenti i fiori di loto di cascina Gallina e la lavanda“.
Lavanda: proprietà e usi della pianta officinale dai fiori viola