Riparte la Scuola di formazione Politica organizzata dal Partito Democratico di Carmagnola, parlando dei movimenti politici che hanno fatto la storia repubblicana.
Il primo appuntamento, a ingresso libero e aperto a tutti gli interessati, è in programma mercoledì 2 maggio, dalle 21 alle 23, nei locali della biblioteca civica di via Valobra 102.
“Dall’Assemblea costituente al 4 marzo 2018, come sono cambiati i partiti in Italia, ma soprattutto come è cambiata la politica?” è la domanda da cui partirà la riflessione dei democratici.
“Prenderemo in analisi più di settant’anni di storia d’Italia. Una Storia che spesso non si studia a scuola, ma che è indispensabile conoscere per capire chi siamo oggi -sottolineano gli organizzatori dell’evento- In questo primo incontro, in particolare, cerchiamo di raccontare i punti di svolta della vita storica e politica della Repubblica“.
L’appuntamento nasce dalle richiesta degli allievi della Scuola di Politica e mira a proseguire un percorso condiviso di formazione e confronto con i giovani e non solo.
Per maggiori informazioni, visitare l’evento Facebook dedicato.