La Sezione Arbitri di Bra, in tempo di pandemia, ha proposto numerose iniziative ai suoi associati e ha trovato nuove forme di diffusione delle proprie attività.
La Sezione Arbitri di Bra, in tempo di pandemia Covid-19 e grazie all’utilizzo dei mezzi tecnologici, ha proposto numerose iniziative ai suoi associati e ha trovato nuove forme di diffusione delle proprie attività.
Per farsi conoscere dagli studenti -che spesso seguono il mondo del calcio sui giornali inseguendo l’ultima notizia di calciomercato o i risultati dei campionati che sono ripresi- ha inviato a tutte le scuole un video che può essere utilizzato durante le lezioni online di educazione fisica.
“Grazie alla testimonianza di alcuni associati che operano sui campi delle nostre zone e a quella di chi calca palcoscenici ben più rinomati, ci si può fare un’idea di cosa voglia dire entrare a far parte del mondo arbitrale e di una squadra che, spesso nell’ombra, non risparmia mai energie per la formazione di chi, ogni settimana, deve garantire il regolare svolgimento dei campionati“, commentano dall’AIA di Bra.
Le scuole o gli insegnanti che non avessero ricevuto il video da proporre agli studenti possono contattare la sezione all’indirizzo bra@aia-figc.it.
Per gli associati, inoltre, sono stati organizzati diversi momenti formativi in videoconferenza in cui, in un clima amichevole e più familiare rispetto alle consuete riunioni, sono stati discussi filmati e organizzati lavori di gruppo.