È stata inaugurata nel villaggio africano di Kouponko, in Benin, una fontana donata dalle Parrocchie carmagnolesi e del Torinese, dedicata alla memoria della giovane carmagnolese Denise Giobergia.
In occasione della festa del Battesimo di Gesù è stata inaugurata una nuova fontana nel villaggio di Kouponko, in Benin (Africa), frutto del progetto sostenuto durante la Quaresima di Fraternità 2024 dalle Parrocchie di Carmagnola nonché da quelle di Cambiano, Villastellone, Santena, Settimo Torinese, Sant’Anna di Torino e della Cattedrale di Torino.
Il nuovo pozzo è stato dedicato alla memoria di Denise Giobergia, la 21enne dei Tuninetti, frazione di Carmagnola che ricade nell’ambito della Parrocchia di Casanova, che lo scorso anno è tornata alla Casa del Padre a seguito di una brutta malattia.
«Denise era molto impegnata nelle attività della Parrocchia -la ricorda il parroco di Casanova e Salsasio, don Iosif Patrascan– La sua memoria è viva in noi e abbiamo ritenuto importante poterla ricordare in questo modo, dove si fa del bene agli altri».
La fontana nel villaggio di Kouponko è stata benedetta da don Servais Sanni Yantoukoua N’Tia, sacerdote ordinato a Torino, amico di don Iosif, e ora impegnato in Benin.
Il religioso ha inviato i ringraziamenti da parte sua e di tutti gli abitanti del villaggio per questo progetto che era necessario in quanto non c’era possibilità di avere acqua potabile in tutta la zona.
Il video dell’inaugurazione della fontana in Benin [in francese]