In pochi giorni sono saliti i positivi al Covid-19 nel Comune di Carignano. Il sindaco: “non sottovalutiamo la pericolosità del virus”.
Torna l’allarme Covid-19 a Carignano, con la possibile presenza di un focolaio di Coronavirus in paese.
Ad annunciarlo, il sindaco Giorgio Albertino, che nel weekend ha parlato di sei carignanesi positivi al tampone (la mappa regionale, con aggiornamento a ieri sera, ne riporta ora già 8 a ieri sera).
“Speravo di non dover più informare i miei concittadini sull’evoluzione del Covid-19, ma non è stato così -commenta il primo cittadino- Si tratta di un numero non alto, ma preoccupante perché esploso in un paio di giorni“.
Albertino invita quindi i carignanesi al rigido rispetto delle regole anti-contagio: indossare la mascherina, mantenere la distanza di almeno un metro, lavare spesso mani e viso con il sapone, evitare gli assembramenti.
“Non dobbiamo sottovalutare la pericolosità di questo virus, in particolare per le persone meno giovani o con patologie: il nostro comportamento serve per proteggere noi ma anche gli altri -sottolinea il sindaco- Sono riprese le lezioni nelle scuole, stiamo lentamente cercando di tornare alla normalità, non vanifichiamo gli sforzi fatti fino ad ora. La collaborazione di tutti è essenziale“.