Finisce l’attesa per il Palio dei Borghi 2024 a Racconigi

203

Sabato 7 e domenica 8 settembre è in programma a Racconigi il tradizionale Palio dei Borghi. Eventi dalle ore 14 al campo comunale Graziano Trombetta.

A Racconigi tutto è pronto per il Palio 2024

Sabato 7 e domenica 8 settembre oltre 700 membri dei 5 Borghi di Racconigi si sfideranno nella quinta edizione del Palio dei Borghi, che si svolgerà nel campo comunale Graziano Trombetta.

Gli eventi inizieranno sabato alle ore 14 in piazza Castello con una breve sfilata che condurrà i partecipanti verso il campo sportivo, dove i Borghi (Frazioni Unite, San Rocco&Cappuccini, Borgo Macra, San Domenico e San Giovanni&Santa Maria) faranno il loro ingresso a tema correnti artistiche. 

Nel pomeriggio si svolgeranno i primi giochi: “Mimamelo”, un gioco segreto e il tradizionale “Tiro Alla Fune”. Le sfide proseguiranno domenica mattina alle 9:30 con la “Caccia Al Tesoro” per le vie del paese, seguita nel pomeriggio dal “Percorso”, dal “Salto Di Squadra” e altri giochi a sorpresa

“Note in Castello”, serata gospel solidale al Castello di Racconigi

Al termine delle sfide verranno svelati i punteggi e premiato il Borgo vincitore del Palio 2024. Sempre domenica mattina, avrà luogo il Palio dei Bimbi, che coinvolgerà circa 130 piccoli partecipanti con la collaborazione del Gruppo Scout di Racconigi. Per tutta la durata del weekend sarà disponibile al campo un punto ristoro con panini e bibite insieme ai ragazzi de Al Solito Posto. 

Al momento, la classifica decretata dalle “Pillole di Palio”, che si sono svolte nelle giornate “Pre-Palio” di giugno, vedono al primo posto San Domenico con 8 punti, San Giovanni&Santa Maria con 5, Borgo Macra con 3, San Rocco&Cappuccini con 2 e Frazioni Unite con 1 punto. 

Il Palio dei Borghi è organizzato dall’Associazione Culturale Giovanile “Tocca A Noi” con l’intento di favorire la nascita di nuove amicizie, coinvolgendo persone di tutte le età e creando un senso di comunità, appartenenza e conoscenza reciproca.

Nuovi medici di base a Racconigi