Site icon Il Carmagnolese.it

Fiera del Peperone di Carmagnola: il programma di oggi, mercoledì 4 settembre

Tutti gli eventi in programma oggi, mercoledì 4 settembre 2024, alla 75esima Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola. Elio e le Storie Tese sul palco del Foro Festival in piazza Italia.

Elio e le Storie Tese in concerto questa sera al Foro Festival di Carmagnola [immagine di repertorio – foto di Giuseppe Rechichi]
Oggi –mercoledì 4 settembre– a Carmagnola è il Foro Festival 2024 a rubare parzialmente la scena alla 75esima edizione della Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola, con il concerto della celebre band “Elio e Storie Tese in programma in piazza Italia (a pagamento).

«Lo spettacolo si svolgerà regolarmente anche in caso di pioggia -sottolinea Paolo Di Nita, responsabile dell’organizzazione per SGP Grandi Eventi- Verrà annullato solo in caso di condizioni di particolarmente avverse».

Elio e le Storie Tese super-ospiti al Foro Festival di Carmagnola a settembre

Gli eventi gratuiti di oggi alla Fiera del Peperone di Carmagnola

Proseguono in parallelo anche i tanti appuntamenti (gratuiti) nel resto della città e le attività degli stand gastronomici e commerciali, attivi dalle 18 alle 24, con la Piazza dei Sapori che resta aperta fino all’1 di notte. Di seguito il programma:

DALLE 18.00 – PIAZZA SANT’AGOSTINO
La salsiccia di Bra
Intervista di Renata Cantamessa a Luigi Barbero (direttore del Consorzio di tutela e promozione della salsiccia di Bra), Roberto Burdese (presidente di Slow Food Editore) e Alesia Verri (ricercatrice del patrimonio culturale).

DALLE 18:30 – CORSO SACCHIRONE
Trottolandia
Giochi di una volta, una super pista delle trottole e il laboratorio delle trottole arrivano a Carmagnola con l’Associazione Energia Ludica, pronta a far divertire tutti, grandi e piccini.

Fiera del Peperone 2024, i parcheggi per i visitatori e i pass residenti

ALLE ORE 18:30 – VILLAGGIO PUGLIESE “VIVA LA PUGLIA”
AperiPuglia con Dj Set
Ricette musicali pop, folk e cantautori del Sud; a cura di Radio Tarallo.

ALLE ORE 19 – VILLAGGIO PUGLIESE “VIVA LA PUGLIA”
Talk Osteria Pugliese
Storie, racconti degustazioni tra abbinamenti di vini, taralli, friselle, peperoni e territorio in collaborazione con produttori e aziende enogastronomiche del Sud e del Nord. Presenta Marco Fedele.

Carmagnola: lo street food pugliese protagonista in Fiera

ALLE ORE 19:00 – PIAZZA SANT’AGOSTINO
Team sportivi carmagnolesi
Presentazione delle squadre carmagnolesi impegnate nei campionati federali di categoria per la stagione 2024-2025.

ALLE ORE 20:30 – PIAZZA SANT’AGOSTINO
Gli chef di Edoardo Raspelli
Il critico gastronomico, volto televisivo e giornalista food Edoardo Raspelli dialoga con alcuni grandi chef di fama nazionale, patron di altrettanti importanti ristoranti, per raccontare aneddoti, esperienze e ricette ispirate al peperone. Ospite lo chef Gianluca Renzi, sous chef del ristorante Cannavacciuolo – Le Cattedrali, nel Monferrato.

Grandi chef al cospetto del Peperone di Carmagnola

ALLE ORE 20:30 – PIASTRA DEI GIARDINI DEL CASTELLO
Spettacolo di danza con Viva la Danza!
Baby Dance e Show Time, con esibizione degli atleti di Hip Hop, Latino Americane, liscio, Standard. Lezione aperta di fitness musicale per tutti. A seguire, Dj Set latino e Social Dance per tutti gli appassionati di Bachata, Salsa e Kizomba.

ALLE ORE 21:00 – VILLAGGIO PUGLIESE “VIVA LA PUGLIA”
Deejay Set
Ricette musicali: pop, folk e cantautori del Sud; a cura di Radio Tarallo.

La carmagnolese Sabrina Quaranta vince la sezione Giovani del premio “Neri Pozza”

ALLE ORE 21:00 – VILLAGGIO DEL TERRITORIO
Presentazione del libro “Iniziazione”
La scrittrice carmagnolese Sabrina Quaranta presenta il suo romanzo d’esordio “Iniziazione” (Neri Pozza, 2024) e racconta quanto c’è di Carmagnola in questa storia ricca di mistero e colpi di scena.

ALLE ORE 21:00 – GIARDINI DEL CASTELLO
Letture animate – Bimbi in Fiera
Antonio Argenio presenta “The Teachers: Music & Muppets Show” per far viaggiare il pubblico nel mondo della fantasia.

ALLE ORE 21:30 – PIAZZA SANT’AGOSTINO
Max Samaritani
Esilarante stand-up comedian che ha fatto dell’autoironia la sua arma vincente, trovando il lato comico in ogni piccola sfaccettatura della vita. Si è fatto amare dal grande pubblico durante la sua partecipazione ad importanti programmi di cabaret come Mad in Italy e Area Zelig, oltre per il suo attivissimo canale TikTok

Foro Festival 2024 a Carmagnola: tutto il programma

Exit mobile version