Fiera del Peperone di Carmagnola: i nomi degli ospiti dell’edizione 2024

1407

Svelati i nomi di molti ospiti -tra cui cantanti e cabarettisti di fama nazionale- che prenderanno parte all’edizione 2024 della Fiera del Peperone di Carmagnola, presentata all’abbazia di Casanova. Sergio Muniz e Matilde Brandi alla serata di inaugurazione; Peperone d’Oro al maestro Alberto Cipolla.

ospiti fiera del peperone carmagnola
Sergio Muniz, insieme a Matilde Brandi, aprirà la Fiera del Peperone 2024 a Carmagnola: tanti gli ospiti in programma (foto: sito fieradelpeperone.it e pagina Facebook ufficiale dell’artista)

La Fiera del Peperone di Carmagnola edizione 2024 -presentata ufficialmente oggi alle 11:30 all’abbazia di Casanova e che si terrà dal 30 agosto all’8 settembre– si annuncia di sicuro richiamo anche per alcuni degli ospiti “VIP” già resi noti online nelle scorse ore, a partire dal “padrino” Sergio Muniz e della “madrina” Matilde Brandi.

Tra gli spettacoli, i nomi più celebri sono quelli del duo composto dal comico Giorgio Panariello e dal cantante Marco Masini, che torna insieme sul palco con il nuovo spettacolo “Panariello vs Masini – Il Ritorno”, sequel del grande successo del tour 2023.

Lo spettacolo “Panariello vs Masini – Il ritorno” sarà l’evento di punta del Foro Festival 2024, in occasione della Fiera del Peperone di Carmagnola (immagine tratta dal sito friendsandpartners.it)

«Un nuovo appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e della comicità, che mescola sapientemente battute esilaranti e canzoni intramontabili», annunciano gli organizzatori dell’evento, che andrà in scena venerdì 6 settembre al Foro Festival in piazza Italia. Ancora da definire i costi dei biglietti.

Un altro “ospite misterioso della musica italiana” animerà quindi sempre l’ex mercato bestiame mercoledì 4 settembre, mentre la serata di giovedì 5 sarà dedicata agli anni Novanta e quella di sabato 7 a Dj e musiche della “Torino Progressiva“.

Fiera del Peperone di Carmagnola e Foro Festival, ecco le novità per il 2024

Tante le novità introdotte dal nuovo capitolato per l'organizzazione della Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola e del Foro Festival, a partire dall'edizione 2024: l'assessore La Mura anticipa i principali dettagli. È in pieno svolgimento la gara d'appalto per assegnare… Leggi tutto Fiera del Peperone di Carmagnola e Foro Festival, ecco le novità per il 2024

Il palco cittadino gratuito della Fiera -confermato in piazza Sant’Agostino nonostante i lavori del PNRR che coinvolgono diversi edifici (biblioteca, Palazzo Lomellini e complesso di Sant’Agostino)- sarà anch’esso soprattutto dedicato a spettacoli comici e concerti.

Leonardo Manera è il primo “Big” in cartellone, la sera di sabato 31 agosto; il giorno successivo sarà la volta del cabarettista di origini calabresi Franco Neri. Spazio quindi anche all’attrice Maria Pia Timo martedì 3, allo stand up comedian Max Samaritani mercoledì 4 e alle battute di Virgigno sabato 7.

In piazza Sant’Agostino anche tanta musica, a partire dai concerti della Brass Band lombarda Bigoyday (giovedì 5), di Little & His Crazy Alligators (venerdì 6) e dei Diskorario la sera finale (domenica 8).

Il Maestro Cipolla racconta il Festival di Sanremo vissuto "in prima fila"

Il Maestro Alberto Cipolla, originario di Carmagnola, è direttore d'orchestra di BigMama ed Emma al Festival di Sanremo 2024: a "Il Carmagnolese" svela la sua esperienza sul palco dell'Ariston e dietro le quinte. «Dirige l'orchestra il Maestro Alberto Cipolla»: una… Leggi tutto Il Maestro Cipolla racconta il Festival di Sanremo vissuto "in prima fila"

Il programma prevede quindi giochi per tutte le età, arte e artisti di strada itineranti, nonché la consegna sabato 31 agosto del “Peperone d’Oro” al maestro Alberto Cipolla, musicista, compositore e direttore d’orchestra, anche al Festival di Sanremo.

Confermati inoltre il concorso del peperone urbano (presentato da Tinto), la festa di Re Peperone e della Bela Povronera e gli eventi a tema gastronomico con i critici Edoardo Raspelli e Paolo Massobrio. Ulteriori dettagli saranno resi noti a partire da domani.

Fiera del Peperone di Carmagnola, SGP prende in mano il timone dell'edizione 2024

La SGP Grandi Eventi ha annunciato ufficialmente l'avvio dei preparativi per la Fiera del Peperone di Carmagnola, in programma dal 30 agosto all'8 settembre. Ecco le prime indicazioni sulla kermesse di quest'anno. «Iniziano i preparativi per la 75esima edizione della… Leggi tutto Fiera del Peperone di Carmagnola, SGP prende in mano il timone dell'edizione 2024