Comici e musica animano la Fiera del Peperone 2024 a Carmagnola

267

A Carmagnola, nei dieci giorni della Fiera del Peperone 2024, il palco in piazza Sant’Agostino ed eventi itineranti propongono svariati spettacoli musicali e di comici: ecco tutti gli eventi a ingresso gratuito.

Comicità italiana alla Fiera del Peperone di Carmagnola 2024
Franco Neri tra i “big” della Comicità italiana alla Fiera del Peperone di Carmagnola 2024

Oltre ai “Vip” Sergio Muniz e Matilde Brandi -rispettivamente “padrino” e “madrina” della Fiera del Peperone di Carmagnola 2024, che saranno presenti alla cerimonia di inaugurazione- per dieci giorni il palco di piazza Sant’Agostino farà da cornice a numerosi eventi (tutti gratuiti) che vedranno ospiti comici, band e personaggi celebri:

Tra gli artisti in programma, spiccano innanzitutto tanti nomi di rilievo nel panorama della comicità italiana.

Come Franco Neri, il celebre cabarettista torinese di origini calabresi, che ha esordito negli anni Ottanta a fianco di Lino Banfi e Jerry Calà, per poi partecipare a svariate trasmissioni tv, da Drive In a Zelig Circus, passando per Scherzi a Parte e conducendo anche una stagione di Striscia la Notizia.

La comica Maria Pia Timo

Ma anche Max Samaritani, noto comico amato per il suo spiritoso umorismo e la sua capacità di infondere leggerezza e allegria in ogni performance, e l’eclettica Maria Pia Timo, attrice versatile, che si esibirà con il suo talento nel creare personaggi indimenticabili, trasportando il pubblico attraverso monologhi irresistibili e situazioni di grande impatto e sicuro divertimento.

Il comico Leonardo Manera verrà quindi a Carmagnola per mettere in scena svariati suoi personaggi iconici, come il ventriloquo Vasco e il mimo Mimmo, garantendo anche in questo caso risate e intrattenimento.

Fiera del Peperone di Carmagnola: i nomi degli ospiti dell’edizione 2024

Nel programma non poteva mancare la musica, grande protagonista anche dell’edizione 2024. Oltre al Foro Festival e ai suoi ospiti di rilievo nazionale, diverse Band saliranno anche sul palco di piazza Sant’Agostino.

Dai Kinder, un gruppo musicale composto da tre giovani musicisti che si dedicano a produzioni pop e leggere per una serata coinvolgente ed emotiva, ai BigoyDay, otto ragazzi uniti da una forte amicizia e una passione condivisa per la musica, il cui sound è un mix innovativo di funk e pop con influenze globali, presentato in maniera sorprendente.

I BigoyDay sono tra le Band musicali che si esibiranno sul palco di piazza Sant’Agostino

Non mancherà la serata rock combinata con atmosfere swing e jazz e arricchita da numerose gag grazie a Little Taver & His Crazy Alligators, il cui frontman è conosciuto per il suo lavoro nel cinema, in televisione e come presentatore d’eccezione che riesce ad unire la buona musica al divertimento.

Dotata di una presenza scenica magnetica, infine, Marta Cataldi, farà emozionare il pubblico con la sua voce soave accompagnata da passi di danza classica.

Eventi e appuntamenti sono in programma nei weekend anche nelle vie del centro storico, dove non mancheranno gli spettacoli itineranti con le marching band White Parade e Brianza Parade Band, per vivere la città accompagnati dalle note, oltre che dai sapori del peperone.

Elio e le Storie Tese super-ospiti al Foro Festival di Carmagnola a settembre