Sono state rese note le spese sostenute dal Comune di Carmagnola per la comunicazione della 71esima edizione della Fiera nazionale del Peperone.
![fiera del peperone 2020 comunicazione](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2020/09/IMG_5039.jpg)
Sono state rese note le spese sostenute dal Comune di Carmagnola per la comunicazione della 71esima edizione della Fiera nazionale del Peperone, realizzata con la modalità “Speciale e Diffusa” in collaborazione con la Pro Loco Carmagnola.
Il quotidiano La Stampa ha accettato la media partnership della Fiera e ha presentato, tramite la sua agenzia pubblicitaria A. Manzoni & C., un piano pubblicitario di 10 mila euro più Iva per inserti speciali su Torinosette, la Stampa Torino e NordOvest, oltre a tabellari da inserire sulle pagine nazionali de La Stampa e su La Stampa online.
La campagna promozionale ha quindi coinvolto svariate emittenti radiofoniche e televisive (in particolare con Radio Alba, Telecupole, Giove, Grp e Torino Oggi), con un costo complessivo di 4.390 oltre Iva.
La parte social della Fiera del Peperone 2020, a partire dagli eventi digitali, è stata affidata all’Associazione Vida Network a fronte di un contributo di 5.650 euro, oltre a 450 euro per alcune riprese dall’alto da parte della ditta Drone System al costo di 450 euro più Iva.
L’allestimento del maxischermo in piazza Sant’Agostino -su cui è stata trasmessa l’edizione digitale della Fiera- è costato oltre 9 mila euro, Iva esclusa, tra il noleggio delle apparecchiature, il personale addetto alla sicurezza e all’antincendio e la fornitura elettrica
necessaria.
Tra le altre spese per gli spettacoli, sostenute direttamente da parte del Comune, vi sono i 1.300 euro più Iva per il video promozionale della città, realizzato con la SandArt a cura del Centro Spettacoli Network; 5.200 euro più Iva per lo spettacolo del comico Antonio Ornano e relativo service audio-luci; 2.500 euro per la serata Belle Epoque realizzata in collaborazione con il bar Dimopoli e la Consulta Giovanile e 400 euro per la serata finale con Tuttafuffa.