Sarà solamente virtuale la 63esima edizione della Fiera dell’Asparago e della Tinca di Poirino, in programma quest’anno a maggio 2020.
![Fiera Asparago e Tinca Poirino 2020 logo](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2020/04/Fiera-Tinca-e-Asparago-Poirino.jpg)
Sarà solamente virtuale la 63esima edizione della Fiera dell’Asparago e della Tinca di Poirino, in programma quest’anno, come sempre, nel mese di maggio.
“Rispettiamo la tradizione a distanza, nonostante le difficoltà del momento storico“, dichiara l’Amministrazione comunale poirinese, nell’annunciare la novità legata all’emergenza sanitaria per il Coronavirus.
I potenziali partecipanti (suddivisi nelle categorie Asparagi, Tinche, Bovini di razza Piemontese e Ristorazione) sono stati informati nei giorni scorsi della decisione, con contemporanea richiesta di una loro disponibilità a prendere parte all’edizione virtuale della Fiera.
“L’attuale situazione di emergenza sanitaria detta delle priorità che rendono impossibile lo svolgimento in modo ordinario della 63° Fiera dell’Asparago e della Tinca di Poirino”, hanno scritto il sindaco Angelita Mollo e l’assessore all’agricoltura, Luigi Sandri.
In alternativa alla tradizionale Fiera, verranno pertanto proposte visite online ai campi, alle peschiere e agli allevamenti, documentando con foto e riprese video le varie fasi della coltivazione, dell’allevamento e della pesca.
I ristoratori locali sono stati invece invitati a proporre ricette dei piatti tipici, con eventuali consegne a domicilio.
A coloro che aderiranno all’iniziativa verrà consegnato un attestato di partecipazione, oltre a materiale sanitario offerto da alcune attività produttive locali e alla possibilità di promozione delle rispettive attività.
Per maggiori informazioni, scrivere all’indirizzo email commercio@comune.poirino.to.it o chiamare il numero 011-9450114 (Ufficio commercio ed ecologia del Comune di Poirino).