Il Carmagnolese.it

Fiabe in streaming dalla biblioteca civica di Bra

Per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, la biblioteca civica di Bra propone un servizio di fiabe in streaming gratuito.


La cultura non si ferma, nonostante il Coronavirus e le rigide norme per contrastare il dilagare del contagio: il Comune di Bra ha infatti deciso di caricare sul proprio canale YouTube fiabe e letture per i più piccoli, disponibili in streaming gratuito.

Sulla base di quanto disposto dal Decreto Conte, la biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra è infatti chiusa al pubblico fino al prossimo 3 aprile e sono sospesi tutti gli eventi di lettura dedicati a bimbi e famiglie.

Per continuare a stare insieme, godere del piacere della lettura senza paure e nel segno della responsabilità civile, il Comune rende disponibili in streaming sul suo canale YouTube fiabe lette ad alta voce“, spiegano dalla biblioteca braidese.

A raccontare e interpretare alcuni dei più bei titoli dedicati ai bimbi dai 3 ai 7 anni sarà il personale della struttura comunale, in collaborazione con le protagoniste degli appuntamenti settimanali del progetto “Nati per Leggere”.

Alle letture per i più piccoli, sui canali social del Comune di Bra, a breve, si affiancheranno altre proposte a cura di associazioni locali, con audiolibri, tutorial di giochi di ruolo e altre proposte per impegnare in maniera divertente, creativa e responsabile il tempo libero in tempo di emergenza.

E voi? Come state vivendo questi giorni di Emergenza per il Covid-19?
Scrivetecelo qui!