Per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, la biblioteca civica di Bra propone un servizio di fiabe in streaming gratuito.
La cultura non si ferma, nonostante il Coronavirus e le rigide norme per contrastare il dilagare del contagio: il Comune di Bra ha infatti deciso di caricare sul proprio canale YouTube fiabe e letture per i più piccoli, disponibili in streaming gratuito.
Sulla base di quanto disposto dal Decreto Conte, la biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra è infatti chiusa al pubblico fino al prossimo 3 aprile e sono sospesi tutti gli eventi di lettura dedicati a bimbi e famiglie.
“Per continuare a stare insieme, godere del piacere della lettura senza paure e nel segno della responsabilità civile, il Comune rende disponibili in streaming sul suo canale YouTube fiabe lette ad alta voce“, spiegano dalla biblioteca braidese.
A raccontare e interpretare alcuni dei più bei titoli dedicati ai bimbi dai 3 ai 7 anni sarà il personale della struttura comunale, in collaborazione con le protagoniste degli appuntamenti settimanali del progetto “Nati per Leggere”.
Alle letture per i più piccoli, sui canali social del Comune di Bra, a breve, si affiancheranno altre proposte a cura di associazioni locali, con audiolibri, tutorial di giochi di ruolo e altre proposte per impegnare in maniera divertente, creativa e responsabile il tempo libero in tempo di emergenza.
E voi? Come state vivendo questi giorni di Emergenza per il Covid-19?
Scrivetecelo qui!