Festa nazionale dei Nonni, appuntamento domenica 6 ottobre a Carmagnola

253

Domenica 6 ottobre si celebra nel parco di Cascina Vigna a Carmagnola la 21esima edizione della Festa nazionale dei Nonni, promossa dal Lions Club e dal Comune: il programma.

festa nazionale dei nonni
Una foto della precedente edizione della Festa nazionale dei Nonni al parco di Cascina Vigna di Carmagnola, dove sorge il monumento al nonno (foto: pagina Facebook Lions Club Carmagnola)

Si celebra domenica 6 ottobre 2024 la 21esima edizione della Festa nazionale dei Nonni a Carmagnola, con appuntamento nel parco di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188, dove sorge anche il monumento al nonno.

L’evento, come sempre, è promosso e organizzato dal Lions Club Carmagnola, in collaborazione con il Comune. Il programma della manifestazione prevede, alle 10, i saluti del presidente Lions locale, Luigi Taricco, e della sindaca Ivana Gaveglio, nonché del governatore del Distretto Lions 108Ia3.

Alle 10:30 si esibiscono in concerto i talentuosi giovani musicisti dell’orchestra SaxMania, diretti dal maestro Maurizio Rosa, con una speciale esibizione dedicata alla musica classica.

Festa dei Nonni, in Italia si celebrano i custodi delle tradizioni ambientali

Per tutta la mattinata, inoltre, sono in vendita vasetti di erica e di violette: il ricavato verrà utilizzato dai Lions per l’acquisto di un gioco inclusivo che il Club carmagnolese intende installare all’interno del parco cittadino.

In parallelo prosegue anche la raccolta degli occhiali usati, storico Service Lions a cui anche Carmagnola aderisce.

«Ancora una volta festeggiamo i nonni, celebrandone la straordinaria figura e il ruolo sempre fondamentale all’interno della nostra società, senza perdere di vista le finalità solidaristiche del nostro sodalizio», commenta Taricco, che ringrazia i numerosi sponsor locali che permettono la realizzazione dell’evento.

Luigi Taricco è il nuovo presidente del Lions Club di Carmagnola