Domenica 15 settembre le associazioni sportive di Carmagnola si presentano con dimostrazioni e prove gratuite nel centro storico, in occasione della Festa dello Sport 2024.
Come ormai da alcuni anni, anche per la stagione sportiva 2024 – 2025 che sta per iniziare, il Comune di Carmagnola offre alle diverse associazioni e società sportive cittadine la possibilità di promuovere la propria attività nell’ambito della quinta Festa dello Sport.
Le 25 associazioni aderenti offriranno gratuitamente la possibilità di provare i vari sport nel pomeriggio di domenica 15 settembre dalle ore 15:30 alle ore 19, con postazioni in tutto il centro cittadino lungo via Valobra, in piazza Sant’Agostino e in piazza Manzoni.
Già il sabato sono inoltre previste prove gratuite di varie attività natatorie alla piscina comunale, dalle 14 alle 16: in questo caso è necessaria la prenotazione alcuni giorni prima della manifestazione.
Inoltre, la domenica mattina dalle 8 alle 14 sarà possibile provare le attività di fitness e di body building alla palestra Carmafitness del centro sportivo comunale. In caso di maltempo, l’iniziativa slitterà di una settimana e verrà proposta domenica 22 settembre.
Carmagnola: c’è tempo fino al 19 settembre per il Buono Sport 2024-2025
L’evento è collocato all’inizio della stagione sportiva, in maniera tale da offrire la possibilità alle diverse Associazioni Sportive locali di presentarsi al pubblico, far conoscere il proprio sport ai cittadini -soprattutto ai bambini e ai ragazzi- ed invogliarli a praticarlo.
Proprio per tale motivo, le diverse realtà associative limiteranno al minimo le esibizioni di chi è già tesserato, concentrandosi invece sulle prove aperte a tutti, cosicché le famiglie che non hanno ancora deciso quale sport far praticare ai propri figli possano effettuare una scelta consapevole.
La Ritmica Carmagnola rappresenta l’Italia all’Eurogym 2024 in Norvegia
«La disponibilità delle numerose associazioni locali del settore permette ogni anno di offrire ai carmagnolesi una splendida giornata di sport, durante la quale ogni genitore può trovare l’attività maggiormente adatta ai propri figli», sottolinea l’assessore allo Sport Massimiliano Pampaloni, ricordando che fino al 19 settembre è anche possibile presentare domanda per il Buono Sport comunale.
Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Sport al numero 011-9724221 o via email sport@comune.carmagnola.to.it. Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito del Comune.
Le ballerine di Essenza Danza con Roberto Bolle sotto il duomo di Milano