Domenica 13 ottobre la Fidas di Pancalieri ha organizzato la Festa del donatore 2024.
Il presidente e il direttivo del gruppo Fidas di Pancalieri hanno organizzato per domenica 13 ottobre la Festa del donatore.
“Sarà una giornata ricca di emozioni e di riconoscenza verso chi ha scelto di fare la differenza attraverso un gesto tanto semplice quanto vitale: la donazione di sangue“, commentano gli organizzatori.
La Festa inizierà alle ore 8:45, con un rinfresco alla sede Fidas. Alle 9:15 partirà la sfilata accompagnata dalla Banda musicale con majorettes “La Vigoneisa” verso piazza Donatori di sangue, a cui seguirà il saluto della autorità.
Una targa “alla carriera” del Comune di Pancalieri al pittore Piero Rasero
Alle 11 è prevista la santa messa in ricordo di tutti i donatori defunti e, a seguire, alle ore 12, la premiazione dei donatori più attivi al gazebo degli impianti sportivi.
Verrà consegnato un attestato di benemerenza ai donatori Valerio Cerato, Andrea Debenedetto, Claudiu Dodan, Letizia Graglia, Anna Lampiano, Kumar Mali Vinod, Marco Pallotta, Komal Seni e Mohit Seni.
Medaglia di bronzo per Bilal Ahmed, Simone Canavesio, Mario Fiore, Riccardo Gribaudo, Fabio Mazzoni, Paolo Piola, Roberta Raffoni, Chiara Rossi, Marta Tesio e Alex Varino.
La pancalierese Floriana Pretto eletta ai vertici della Fidas nazionale
Ad aggiudicarsi la medaglia d’argento per il numero di donazioni saranno Paola Bessone, Luca Ferrero, Antonio Giorgio, Luca Graglia e Thomas Libra. Quella d’oro andrà invece a Diego Barattero, Mario Lumello, Silvio Meglia, Monica Paletto e Cristoforo Rossi,
Infine, Caterina Cavaglià otterrà la seconda medaglia d’oro, con oltre 60 donazioni, e Floriana Pretto la quarta medaglia d’oro, con oltre 100 donazioni.
La giornata di Festa si concluderà con il pranzo del donatore alle ore 13, a cura del catering “Cabaret sull’aia di Steffarda. Il pranzo sarà aperto a tutti, anche amici e simpatizzanti della Fidas.