L’edizione 2020 della Festa dei Popoli a Carmagnola, prevista la settimana scorsa, si terrà domenica 26 gennaio, con un momento di incontro tra culture per la conoscenza reciproca.
E’ stata riprogrammata per domenica 26 gennaio l’edizione 2020 della Festa dei Popoli a Carmagnola.
Organizzata all’oratorio Beata Enrichetta, sarà un momento di incontro tra le culture delle diverse Comunità che vivono in città.
Tema di quest’anno sarà “La Pace come cammino di speranza e dialogo”.
Dopo la messa del mattino, alle ore 11 nella chiesa Beata Enrichetta con la partecipazione delle Comunità migranti del territorio, il pomeriggio vedrà l’incontro tra performance artistiche, cibi dal mondo e momenti di dialogo, per raccontare le tante storie che compongono sempre di più Carmagnola. Inizio alle ore 16.
“La Festa invita a considerare ogni Comunità e ogni uomo una ricchezza per tutta l’Umanità –spiegano gli organizzatori– Operare e lavorare su questo significa anche riconoscere a tutti quei diritti fondamentali che sono propri di ogni persona e di ogni famiglia, superando discriminazioni, indifferenza, rifiuti preconcetti ed estraneità sia sul piano religioso che civile“.