Domenica 27 ottobre a Ceresole d’Alba torna la Festa dell’Albero che, quest’ anno, presenta delle importanti novità.
Appuntamento domenica 27 ottobre per la Festa dell’Albero a Ceresole.
La giornata inizierà alle ore 9:30 nella piazzetta Donatori di Sangue, dove si procederà alla piantumazione di un alberello per ogni nuovo nato dell’ anno 2018.
I piccoli, accompagnati dai genitori, assisteranno alla posa delle piantine e, in futuro, potranno prendersene cura e osservarne la crescita.
In seguito i bambini e i loro famigliari potranno fare visita al muBATT, il Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba, inaugurato recentemente e che sarà aperto per tutta la giornata con visite guidate gratuite.
A seguire saranno distribuiti a tutta la popolazione degli alberelli da poter piantare, provenienti dal vivaio della Regione Piemonte di Chiusa Pesio.
In particolare verranno distribuite piantine di acero, gelso, carpino e altre varietà di piante.
“Gli alberi contribuiscono al miglioramento della qualità della vita –sottolineano dal Comune di Ceresole d’Alba, evidenziando l’importanza della festa dedicata all’albero- Assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità e per questo hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico.
Ulteriori informazioni sul sito internet del Comune.