Federico Appel disegnerà il manifesto di Letti di Notte 2024: «sarà un’esplosione di colori senza precedenti», promettono dal Gruppo di Lettura Carmagnola.
Sarà Federico Appel a firmare il manifesto di Letti di Notte 2024, la kermesse letteraria si terrà dal 4 all’8 giugno del prossimo anno.
Prosegue così la fortunata serie delle affiche d’autore, inaugurata nel 2019 e che ha visto protagoniste opere di Ramona Iurato, Angelo Ruta, Daniel Cuello, Nicolò Canova e Marcella Onzo.
Appel, romano, è redattore di una casa editrice per ragazzi, autore e illustratore. Il suo primo libro è stato il romanzo “Le memorie di Alessandro”, nel 2008. Da allora, oltre a illustrare libri di altri -che è per lui la cosa più divertente da fare- ha scritto storie e fumetti, prime letture e libri illustrati.
Il design del nuovo manifesto verrà svelato nel corso del primo Aperilibro 2024, sempre a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola, con il direttore artistico Maurizio Liberti che svela una piccola anticipazione: «l’artista ha creato un’immagine piena di colori, mai utilizzati dai suoi predecessori».
Intervista a Nicolò Canova, illustratore di Letti di Notte 2022