FdI chiede la dematerializzazione delle ricette per i farmaci di classe C

1049

Proposta del nuovo gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale: le ricette per i farmaci di classe C vengano dematerializzate.

Consiglieri FdI Carmagnola farmaci classe c
Esordio in Consiglio comunale per il nuovo gruppo di Fratelli d’Italia con una proposta sulla digitalizzazione dei farmaci di classe C

Il nuovo gruppo consigliare di maggioranza di Fratelli d’Italia -composto dai consiglierei Albani (capogruppo), Gerbino e Tuninetti- ha esordito in Consiglio comunale a Carmagnola presentando un ordine del giorno con la proposta di dematerializzare le ricette per i farmaci di classe C.

“I farmaci di classe C curano patologie di lievi entità ma, pur non essendo considerati salvavita, è opportuno che possano essere prescritti con sistema dematerializzato, in modo da diminuire le presenze negli studi medici e contribuire alla prevenzione della diffusione del Covid-19“, spiegano i consiglieri nella premessa del documento discusso in Consiglio.

La richiesta da parte del gruppo FdI, facendo propria un’istanza dell’Associazione dei farmacisti non titolari (Conasfa) è di procedere con la digitalizzazione delle ricette anche per questa categoria di farmaci, circa 3.700 in totale.

In tal modo si facilita anche il controllo nella triangolazione tra medico, farmacista e utente, con pieno controllo sulla tracciabilità e l’utilizzo di questa tipologia di farmaci, dando la possibilità al medico di spedire la ricetta al paziente o, su richiesta di quest’ultimo, di inviarla direttamente alla farmacia di fiducia“, concludono i consiglieri del partito di Meloni.

La richiesta è indirizzata al Ministro della Salute, on. Roberto Speranza, e all’assessore regionale alla Sanità della Regione Piemonte, Luigi Icardi.

Ospedale unico Asl TO5, la Regione ordina un nuovo studio

Il PD sollecita l'avanzamento del progetto per l'ospedale unico dell'Asl TO5, l'assessore regionale Icardi richiede una perizia asseverata idrogeologica, idraulica e sismica dell'area finora individuata, contro la quale si erano schierati molti sindaci del Carmagnolese. Botta e risposta in Consiglio regionale… Leggi tutto Ospedale unico Asl TO5, la Regione ordina un nuovo studio

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti