Expocasa 2020, novità e tendenze dell’arredamento a Torino

2003

Fino al 4 ottobre 2020 torna a Torino “Expocasa”, manifestazione a ingresso gratuito per scoprire novità e tendenze dell’arredamento attraverso un ricco programma di appuntamenti con gli esperti del settore.

Expocasa 2020 Torino
Una precedente edizione di Expocasa a Torino [immagine di repertorio]
Dopo il lungo stop forzato, riparte la stagione 2020 degli eventi fieristici torinesi: fino al 4 ottobre gli spazi del Lingotto Fiere all’Oval tornano ad ospitare Expocasa, storico salone dell’arredamento e delle idee per l’abitare, alla 58esima edizione.

In un momento così significativo di ripartenza, è stato deciso di rendere l’ingresso gratuito per i visitatori in tutto il periodo dell’esposizione -spiegano gli organizzatori- Expocasa 2020 rappresenta un settore in crescita, sollecitato dal forzato cambiamento nel modo di vivere la casa, diventata oltre che abitazione, anche luogo-rifugio, luogo di lavoro con lo smart working, e inevitabilmente luogo di svago, offrendo soluzioni alternative degli spazi, razionali ed impensabili e le più ampie e complete soluzioni per l’arredo, come sempre suddivise in aree tematiche con i migliori marchi del settore, con ampio spazio alla tecnologia nella domotica“.

Smart working e didattica a distanza al tempo del Coronavirus, nuovi scenari che fanno bene all’ambiente

Novità di questa edizione 2020 è una nuova area chiamata “Salotto della città“, in cui i grandi protagonisti della vita cittadina si intratterranno con il pubblico in eventi e talk sulle tematiche più interessanti e attuali, tra design, cinema, architettura della sostenibilità e molto altro ancora.

Previsti anche workshop pratici con interior designer ed esperti di vari settori, in cui al pubblico sarà illustrato un nuovo stile della casa con consigli su come ristrutturarla, come ottimizzare gli spazi, l’arte del riordino, galateo e accoglienza, l’armocromia (la dinamica dei colori nelle stagioni) e suggerimenti su un marketing immobiliare strategico ed efficace. Si svolgeranno infine convegni e seminari, in collaborazione con la Città di Torino e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino.

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì 15-21, il sabato e la domenica dalle 10 alle 21.