Si sono svolti incontri tra i vertici dell’ex Ilva e i sindacati, sia a livello nazionale che locale: nello stabilimento di Racconigi previsti tamponi gratis per i dipendenti e nuove assunzioni nel 2022.
Si sono svolti alcuni incontri tra i sindacati e i vertici dell‘ex Ilva, oggi Acciaierie d’Italia, per discutere del futuro dell’azienda: nonostante la forte incertezza a livello nazionale, è arrivata qualche buona notizia per lo stabilimento di Racconigi, a partire da nuove assunzioni.
“Ci siamo incontrati con l’azienda per discutere delle criticità –spiega Corrado Denaro, sindacalista della Fiom-Cgil provinciale- Nel 2022 verranno assunti 10 nuovi dipendenti, che andranno a sostituire sei lavoratori per i quali è previsto il prepensionamento, e l’azienda effettuerà tamponi gratuiti a tutti coloro che sono ancora sprovvisti di green pass“.
Continua Denaro: “L’obiettivo dev’essere quello di far crescere l’azienda non solo dal punto di vista della produzione, ma anche da quello occupazionale. Sarà importante la realizzazione di un piano ambientale a livello nazionale, dal momento che le strutture necessitano di molti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria”.
Ex Ilva Racconigi, raddoppieranno i lavoratori attivi in azienda