Due appuntamenti sono in programma nei prossimi giorni a Pancalieri nel mese di giugno, a cura della Pro Loco: l’estemporanea di pittura PancArtistica domenica 19 e la Sina n’Casina a Castel Rainero il 25.
Due importanti appuntamenti attendono la Pro Loco di Pancalieri il 19 e il 25 giugno 2022, con PancArtistica e la Sina n’Casina.
Domenica 19 è in programma l’organizzazione di un’estemporanea di pittura nel centro e nelle campagne del paese, aperto ad artisti dilettanti dai 16 anni in su (i minorenni devono essere autorizzati dai genitori).
A Pancalieri prendono il via le serate letterarie in biblioteca
«Si sa che Pancalieri è il paese delle erbe aromatiche e che nei mesi estivi colori e profumi abbelliscono la campagna locale: non tutti, però, conoscono il centro storico, negli ultimi anni abbellito grazie ad una importante e intelligente opera di ristrutturazione delle abitazioni -spiega Franco Senestro, presidente Pro Pancalieri– Per questi motivi abbiamo deciso di rendere omaggio al paese, invitando artisti e hobbysti a raffigurarlo».
Un’apposita Giuria sceglierà i vincitori, con premi per i migliori 20 artisti e 300 euro in palio per il primo classificato, grazie al contributo del Comune di Pancalieri e della Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura – BTM.
Eletto il nuovo Direttivo della Pro Pancalieri, Senestro torna presidente
L’altro appuntamento, ormai diventato un classico, è la tradizionale cena in cascina “Sina n’ Casina”, che quest’anno si terrà sabato 25 giugno: «Si festeggerà l’arrivo dell’estate con antipasto, grande grigliata e dolce, tutti insieme in una cascina a Castel Rainero: convivialità, musica e ballo saranno il perfetto mix per passare una bella serata».
Per prenotare o per avere informazioni sugli eventi telefonare al numero 340-0687381 oppure scrivere via email all’indirizzo prolocopancalieri@gmail.com.
Parte la missione pro-Ucraina de “Il Carmagnolese” e Auser Carmagnola