Giovedì 17 aprile e il 15 maggio farà nuovamente tappa a Carmagnola lo sportello Europe Direct On the Move per presentare le opportunità dell’Europa per i giovani.

Ultimi due appuntamenti dell’anno a Carmagnola con Europe Direct “On the Move”, lo sportello itinerante della Città metropolitana di Torino dedicato alla promozione dei programmi per la mobilità dei giovani in Europa.
Giovedì 17 aprile e giovedì 15 maggio 2025, dalle 15 alle 17, i consulenti del servizio saranno a disposizione per presentare le opportunità offerte dall’Unione Europea: tirocini, stage ed esperienze lavorative all’estero; lavoro e tirocini presso le istituzioni UE, il Corpo europeo di solidarietà; il portale europeo per i giovani e molto altro ancora.
Lo sportello viene ospitato dal punto Antenna Europa, all’interno del Centro Competenze Carmagnola, in viale Garibaldi 27/29. Per prenotare un appuntamento, contattare l’Informagiovani e Lavoro allo 011-9710196 o via email a info@centrocompetenzecarmagnola.it.
Inoltre, fino al 16 aprile, è possibile partecipare al concorso DiscoverEU Travel Pass rivolto ai neo-diciottenni (nati dal 1° luglio 2006 al 30 giugno 2007) per vincere un biglietto e viaggiare gratis in Europa.