Il Carmagnolese.it

Estemporanea e concorso di pittura a Carignano

Sabato 26 maggio a Carignano tradizionale appuntamento degli artisti della Sezione Arti Figurative Cedas, con un concorso e un’estemporanea pittorica sul tema “2018 Anno europeo del patrimonio culturale”.

I pittori si cimenteranno in mattinata nella realizzazione di opere rappresentanti scorci significativi della città.

Nel pomeriggio dello stesso giorno le opere saranno esposte nel salone dell’ex palazzo comunale di piazza San Giovanni, dove resteranno in mostra fino al 10 giugno con orario sabato e domenica 10-12 e 15-18.

La manifestazione di sabato 26 prevede la consegna delle opere alle ore 15: saranno valutate dai noti critici d’arte Gian Giorgio Massara e Angelo Mistrangelo. Alle ore 17 avverrà la premiazione delle opere meritevoli, nella sala consigliare del municipio di via Frichieri 13.

A questa estemporanea e rassegna collettiva parteciperanno numerosi pittori del Cedas; sia coloro i quali frequentano i corsi di pittura proposti dalla sezione Arti Figurative sia i soci che hanno già maturato professionalità e che hanno partecipato ad esposizioni personali, collettive e concorsi, anche di livello, e che hanno risposto all’invito a questa manifestazione.

Il Cedas è un’Associazione che promuove e coordina iniziative ed attività culturali, ricreative e sportive per l’impiego del tempo libero dei dipendenti (e loro familiari) di Fca – Cnh Industrial.
Nell’ambito delle attività del Centro culturale rientra la Sezione delle Arti Figurative che si propone di esaltare l’attività artistica che appassiona un numero sempre maggiore di soci promuovendone la conoscenza ed il perfezionamento delle tecniche pittoriche attraverso corsi, mostre, manifestazioni varie.

Per informazioni contattare Giorgio Viotto al 339-3916450 o visitare www.fiatcares.com/cedas.