Fino a ottobre è visitabile nella Chiesa della Madonna dei Prati di Ceresole d’Alba il Museo Internazionale delle Donne Artiste con esposte opere di Paloma Picasso.
A Ceresole d’Alba, nella Chiesetta della Madonna dei Prati, è possibile visitare il MIDA (Museo Internazionale delle Donne Artiste) con esposte le opere di alcune celebri artiste tra le quali spiccano quelle di Paloma Picasso, figlia del grande Pablo.
MIDA è il primo esempio di museo interamente dedicato alle donne artiste presente in Europa, mentre solo negli Stati Uniti, a New York e Washington sono presenti due esposizioni permanenti dedicati all’arte al femminile, e coinvolge con i suoi allestimenti anche il centro cittadino: nel cortiletto del Palazzo Comunale di via Regina Margherita 14 sono collocate alcune formelle dedicate ad artiste le cui storie singolari e uniche potranno essere conosciute attraverso la lettura di un QRcode.
Il biglietto di ingresso per il MIDA può essere acquistato online alle seguenti seguenti tariffe: intero 8 euro, ridotto 5 euro e 3 euro per i possessori di abbonamento musei.
Il MIDA è aperto fino a ottobre tutti i week-end in orario 10/13 e 14/18.
Per maggiori informazioni è possibile contattare info@comune.ceresoledalba.cn.it, info@turismoinlanga.it, gsanfo@diffusione-italia.com o telefonare ai numeri: 0173-364030 (dal lunedì al venerdì) e 342-0157926 (sabato e domenica).