Domani, sabato 12 ottobre, esordio casalingo per il CSF Carmagnola V-Mat nel campionato di Serie D 2024-2025 di calcio a cinque: parla il player manager Simone Nasso.
Tutto pronto per l’esordio del CSF Carmagnola V-Mat nel campionato di Serie D 2024-2025 di calcio a cinque, che prenderà il via sabato 12 ottobre, alle ore 18 tra le mura amiche del centro sportivo Carmasport, in corso Roma.
La prima degli uomini di mister Simone Nasso sarà dunque in casa, contro l’Area Calcio Alba Roero, club retrocesso lo scorso anno dalla Serie C2, ma con l’ambizione di recuperare già da quest’anno la categoria.
Csf V-Mat Carmagnola, conferme e nuovi innesti alla corte di mister Nasso
A tal proposito, quali sono le ambizioni della squadra di calcio a 5 carmagnolese? Lo abbiamo chiesto direttamente a Simone Nasso, che anche quest’anno ricoprirà il ruolo di player-manager del team.
«Il tasso tecnico e qualitativo del campionato di Serie D si è alzato ulteriormente, ma noi non dobbiamo nasconderci: abbiamo il dovere di lottare per la promozione in C2 –dichiara- Nel corso di quest’estate ci siamo rinforzati molto, abbiamo abbassato l’età media della squadra e, contemporaneamente, siamo riusciti a trattenere tutti i ‘senatori’».
Partnership tra il Csf Carmagnola Queencar e la V-Mat calcio a cinque
E prosegue: «Sabato, nella gara d’esordio, troveremo subito un avversario che, come noi, è attrezzato per vincere il campionato, con qualche giocatore d’esperienza che ha scritto pagine importanti del futsal piemontese: dobbiamo avere grande rispetto dell’Area Calcio ma, allo stesso tempo, non dobbiamo avere alcun timore».
Pronostico? «Siamo una squadra forte e, dopo un mese e mezzo di lavoro, è arrivato il momento di dimostrarlo sul campo. Davanti ai nostri tifosi, che invitiamo al palazzetto, dobbiamo fare di tutto per partire con il piede giusto», conclude.
Carrozzeria V-Mat a Carmagnola, professionisti al servizio della tua auto