I Delfini Basket Carmagnola perdono malamente la prima gara di Coppa Piemonte 2023, battuti 65-46 dalla Beinaschese a causa di un black-out nel terzo quarto. Domenica arriva il Trecate.
Brutto esordio per i Delfini Basket Carmagnola in Coppa Piemonte 2023 di pallacanestro, sul parquet di Beinasco, per colpa innanzitutto di un terzo quarto da dimenticare. I Dolphins escono infatti sconfitti dalla prima gara per 65-46, al termina di una prestazione opaca.
Dopo una partenza non eccelsa ma discreta -con una brutta difesa ma con una buona grinta- il primo quarto si è chiuso in favore dei padroni di casa della Beinaschese per 19-17. Secondo quarto ancora sotto, ma di un solo punto: 37-36.
I Delfini Basket chiudono la regular season al quinto posto, ora la Coppa
Poi il fatidico terzo quarto, con il canestro che diventa un tabù per i Delfini. Dopo i primi tiri sbagliati, ecco la paura: nessuno ha il coraggio del tentativo a canestro, mentre altrove arrivano errori incredibili in penetrazione e palle perse. Risultato: due punti in dieci minuti e squadre sul 46-38.
Le cose vanno male anche nell’ultima frazione, con la difesa carmagnolese ormai saltata e un parziale di 19-11 per Beinasco, che porta al 65-46 finale.
Il CSF Carmagnola conquista l’Eccellenza con tre giornate di anticipo
“In questa stagione il terzo quarto delle partite è diventato un mistero –commentano dalla società carmagnolese– Per gran parte della regular season il rientro dagli spogliatoi, dopo l’intervallo lungo, era sinonimo di riscatto e recupero, mentre nella parte finale e in questa prima gara di Coppa è diventato sinonimo di incubo”.
Con la speranza che si dimentichi in fretta la prestazione negativa, il nuovo appuntamento in campo per i Dolphins è in calendario domenica 23 aprile alle 20:30 al Palazzetto di corso Roma, contro il Basket Club Trecate.