Il Carmagnolese.it

Esordio amaro per i Delfini Basket, a Savigliano si impongono i Gators

Vittorio Magelli, capitano dei Delfini Basket Carmagnola

Parte con una sconfitta la stagione 2024-2025 dei Delfini Punto Casa Basket Carmagnola, che escono sconfitti dal campo dei Gators a Savigliano. Domenica sera il derby cittadino con la BTM.

Vittorio Magelli, capitano dei Delfini Punto Casa Basket Carmagnola

La nuova stagione dei Delfini Punto Casa Basket nella Divisione Regionale 1 di pallacanestro inizia con una sconfitta in trasferta a Savigliano, contro i Gators, nonostante una buona partita e un vantaggio massimo di 11 punti nel terzo quarto e di sette nell’ultimo quarto.

L’inizio del match è stato decisamente equilibrato: i Delfini sono sempre stati agganciati ai saviglianesi che, nonostante una buona difesa, sono andati a segno con regolarità raggiungendo un più otto punti a due minuti dalla sirena.

Buona la prima per la BTM Basket Carmagnola

Per fortuna una serata positiva al tiro ha permesso ai carmagnolesi di rientrare fino al 20 a 19 al termine del primo quarto. Ancora più equilibrata la seconda frazione, giocata punto a punto fino alla fine del tempo: 38 a 36 il risultato a metà gara per i Gators.

Al rientro in campo i Delfini hanno iniziato a macinare gioco, portandosi fino al +11, lasciando poi ai padroni di casa la possibilità di accorciare fino al 50 a 54 alla fine del terzo periodo.

Delfini Basket Carmagnola pronti ad affrontare la stagione 2024-2025

Nell’ultimo quarto, le cose vanno bene fino a due minuti dal termine, quando i ragazzi del duo Testa-Pecchio sono sotto di un solo punto e in piena partita. Qui iniziano una serie di falli fischiati a favore del pivot dei Gators che permettono ai locali di realizzare dieci punti consecutivi ai liberi, rendendo vano il tentativo di rimonta. Finisce 72-66 per i saviglianesi.

Da evidenziare la buona partita dei nuovi giovani dei Dolphins, oltre alla solida prova dei “vecchi” storici. Migliori realizzatori Arduino con 15 punti, Celada 14, Magelli 11 e Sipala 9.

Prossimo incontro domenica 13 ottobre alle 20:30 al palazzetto di corso Roma con il derby contro la BTM.

Nuova stagione BTM Basket Carmagnola, la parola a coach Piero Gili