Asl TO5, un successo gli esami e le visite di sera e nei weekend: già oltre 900 prestazioni effettuate

107

Continuano gli esami e visite di sera e nel weekend sul territorio dell’Asl TO5, azienda sanitaria diretta da Bruno Osella: sono già oltre 900 le prestazioni “extra” eseguite in poco più di un mese in 13 diverse specialità.

visite di sera asl to5
La possibilità di effettuare visite ambulatoriali ed esami ospedalieri anche la sera e nei weekend ha riscosso molto successo tra i pazienti dell’Asl TO5 nel primo mese di attivazione (foto: Ufficio Stampa Asl TO5)

Procedono a pieno ritmo gli esami ospedalieri e le visite ambulatoriali di sera e nei weekend, strumento messo in atto dall’Asl TO5 (e dalle altre aziende sanitarie) per ridurre i tempi e le liste di attesa della Sanità piemontese.

La risposta da parte dei pazienti è stata massiccia :in poco più di un mese dall’attivazione -dal 22 febbraio a fine marzo- sul territorio sono infatti state già eseguite 900 prestazioni in 13 diverse specialità. Qui tutti i dettagli e gli orari di cosa è possibile prenotare.

Asl TO5: esami e visite anche di sera e nei weekend per abbattere le liste d'attesa

L'Asl TO5 avvia un servizio sperimentale che prevede la possibilità di effettuare esami e visite anche la sera (17-20), il sabato e la domenica mattina. Previste oltre mille prestazioni aggiuntive al mese. Tutti i dettagli e gli orari. Esami e… Leggi tutto Asl TO5: esami e visite anche di sera e nei weekend per abbattere le liste d'attesa

«Un risultato oltre le aspettative; un impegno non solo per ridurre le attese ma per essere vicini a tutti i pazienti -lo definisce il direttore generale dell’azienda sanitaria, Bruno OsellaIl merito di questi numeri è di tutti gli operatori sanitari e amministrativi che hanno fin da subito aderito all’iniziativa e che colgo ancora una volta l’occasione per ringraziare».

Inoltre, da aprile, oltre a quelle già programmate, si aggiunge lo screening mammografico il sabato mattina, dalle 7:30 alle 13:30, nei Distretti di Chieri, Carmagnola e Moncalieri. L’accesso alle prestazioni “extra” viene gestito, come di consueto, attraverso il CUP regionale.

Asl TO5, gli impegni e le priorità del neo direttore generale Bruno Osella

Intervista de "Il Carmagnolese" al dottor Bruno Osella, da poco nominato direttore generale dell'Asl TO5: dall'ospedale unico alla medicina territoriale, le tante sfide che lo attendono, sempre con un occhio al personale. La nomina a direttore generale dell'Asl TO5, di… Leggi tutto Asl TO5, gli impegni e le priorità del neo direttore generale Bruno Osella

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti