Eccezionale apertura di stagione per l’Aperilibro a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola, che giovedì sera porta Enrico Brizzi alla Vigna a presentare “Due”, il seguito di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, libro-cult di un’intera generazione.
Riparte alla grande l’Aperilibro del Gruppo di Lettura Carmagnola, dopo la pausa estiva (e il fortunato festival Libri a Castello di Racconigi), con la presenza in città dello scrittore-cult Enrico Brizzi.
Giovedì 26 settembre 2024, nella location di Cascina Vigna (via San Francesco di Sales 188), l’autore di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” presenterà il sequel del romanzo che ha segnato un’intera generazione, da pochi giorni in libreria con il titolo di “Due”.
«Carmagnola candidata a diventare la Capitale della Lettura d’Italia»
La sua opera d’esordio, uscita nel 1994, venne infatti stampata originariamente in appena 200 copie, per poi diventare uno dei best seller della narrativa italiana del XX secolo, portato sul grande schermo nell’omonimo film che vide il debutto cinematografico di Stefano Accorsi.
«Il nuovo libro si intitola “Due” perché è la seconda parte di una storia che riprende esattamente da dove finiva il primo romanzo -spiega lo stesso Brizzi- “Due” perché sono due Aidi e Alex. Due come le loro voci che si alternano a comporre il romanzo».
Si tratta di un sorprendente romanzo a due voci, tenero e feroce come la stagione elettrica dei diciott’anni, con tutti i dolori, le domande e le sorprese che porta con sé.
Carmagnola -grazie al Gruppo di Lettura diretto da Maurizio Liberti- rappresenta peraltro una delle poche date del Book Tour di Brizzi in tutta Italia, organizzato per lanciare il nuovo libro.
Nell’occasione, l’Aperilibro torna alla propria formula originaria, con un’aperi-cena prima della presentazione vera e propria. Il momento conviviale, non obbligatorio, si terrà alla Trattoria della Vigna a partire dalle 19:30, al costo di 15 euro e comprensivo di due antipasti, un primo e acqua.
L’incontro con lo scrittore sarà invece nell’attigua Sala Monviso (via San Francesco di Sales 188) alle ore 21, con quota di ingresso di un euro. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 392-5938504.