Emergenza Radio: festa per i 30 anni di Protezione civile a Carmagnola

620

Domenica 18 dicembre il Gruppo di Protezione civile “Emergenza Radio Carmagnola” organizza un pomeriggio di festa per celebrare i 30 anni di attività sul territorio.

protezione civile carmagnola
Il gruppo di Protezione civile carmagnolese “Emergenza Radio” festeggia i 30 anni di attività a favore del territorio con un evento agli Antichi Bastioni in programma domani, domenica 18 dicembre 2022 (foto @ Facebook)

Il Gruppo di Protezione civile “Emergenza Radio Carmagnola” celebra i primi 30 anni di attività sul territorio con una giornata di festeggiamenti in programma nel pomeriggio di domani, domenica 18 dicembre 2022, nel salone polifunzionale degli Antichi Bastioni.

Dalle ore 15 alle 18 sarà possibile visitare una mostra fotografica che ripercorre i tre decenni, oltre ad assistere alla presentazione dei nuovi mezzi e delle attrezzature
acquistati con i progetti della Regione Piemonte e della Fondazione CRT.

Alle ore 17 si terrà la cerimonia di consegna delle benemerenze, assegnate dalla Regione Piemonte ai volontari che hanno operato durante l’emergenza Covid-19, con la partecipazione dell’Amministrazione comunale e del settore Protezione Civile del Comune.

Emergenza Radio Carmagnola cerca volontari/e di Protezione Civile

Il gruppo di Protezione Civile "Emergenza Radio Carmagnola" cerca volontari e volontarie a sostegno delle proprie attività. Nella giornata di apertura della Settimana nazionale della Protezione Civile, il gruppo Emergenza Radio Carmagnola rilancia il proprio appello alla ricerca di volontari… Leggi tutto Emergenza Radio Carmagnola cerca volontari/e di Protezione Civile

Spazio anche a una parte conviviale e di festeggiamento per il trentennale di Emergenza Radio, dal sapore pre-natalizio: alle 17:30 distribuzione di cioccolata calda a tutti i presenti; alle 18 concerto “Rei e Pastres – Re e Pastori – Un viaggio nei nouvé occitani”, a cura del trio Quba Libre.

I festeggiamenti del 30esimo anniversario proseguiranno quindi nel mese di febbraio 2023, con una tavola rotonda sulla storia idrogeologica locale, con curiosità e aneddoti, approfondendo le tematiche che hanno portato il Carmagnolese a essere un territorio vulnerabile dal punto di vista della Protezione civile.

Nuova organizzazione per la Protezione civile di Carmagnola

Dopo il passaggio in Prima Commissione, sta per arrivare al traguardo finale il nuovo modello di organizzazione della Protezione civile sul territorio di Carmagnola. Sta per arrivare al traguardo finale il nuovo modello di organizzazione della Protezione civile sul territorio… Leggi tutto Nuova organizzazione per la Protezione civile di Carmagnola

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti