La neo-segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha preso oltre il 70% delle preferenze tra i 248 votanti alle Primarie PD di Carmagnola.
Successo anche a Carmagnola per la neo-segretaria del PD, Elly Schlein, che ha vinto le Primarie del suo partito anche nella città del peperone, imponendosi con un netto margine.
Su 248 persone che, nella giornata di ieri, si sono recate al seggio allestito in municipio, ben 175 (pari al 70,6%) hanno infatti scelto la deputata progressista, ex vice-presidente dell’Emilia Romagna. Allo sfidante Stefano Bonaccini, che partiva da favorito a livello nazionale, è andato meno del 30%.
In precedenza, Schlein aveva vinto anche la consultazione interna agli iscritti, in occasione dell’Assemblea di Circolo, conquistando il 50% delle preferenze, seguita da Stefano Bonaccini con il 33,5% e da Gianni Cuperlo con il 16,5%.
“Elly Schlein rappresenta più degli altri l’esigenza di un rinnovamento che è stato percepito come assolutamente necessario per il rilancio del nostro partito“, commenta il segretario cittadino Dem, Angelo Piccolo.
Angelo Piccolo: “Il Pd di Carmagnola riparta dalla dimensione umana”