Il team fossanese-carmagnolese pareggia 6-6 con il Videoton Crema: ora l’Elledì è al terzo posto in classifica, dopo due giornate disputate. Gli highlights della partita.

Si è svolta la seconda giornata del campionato di Serie B nazionale di calcio a cinque, con l’Elledì Fossano -ex Elledì Carmagnola– impegnata nella prima trasferta della stagione, a Crema (Lombardia), dopo il travolgente esordio casalingo, con il 10-2 inflitto al Cagliari Futsal.
Anche in questo match non sono mancate emozioni e reti, con il risultato finale 6-6 che assegna un punto a testa alle due squadre.
Il match vede partire forte il team piemontese, che occupa con continuità la metà campo avversaria, mentre il Videoton Crema cerca di intercettare la sfera e ripartire.
La gara è sbloccata dal venezuelano Rengifo, alla seconda rete stagionale. Quindi raddoppio di Vincenti, in gol dopo aver dribblato il portiere cremasco.
Il primo tempo prosegue nel segno dello show firmato Elledì, con Solavagione che realizza su punizione, mentre Gerlotto sigla il poker.
I padroni di casa accorciano le distanze (1-4) con il proprio portiere di movimento allo scadere del primo tempo.
Nella seconda frazione, lombardi più tonici e subito in rete; replica Zanella per i piemontesi, ma gli uomini di mister Giuliano soffrono.
Il Videoton ne approfitta: prima riduce il gap, portandolo a una lunghezza; poi segna la rete del pareggio e si porta addirittura in vantaggio sul 6-5.
Nel finale, però, succede di tutto: ancora Zanella pareggia definitivamente il conto, con l’Elledì che ha addirittura un’ultima chance per chiudere il match e portare a casa i tre punti, ma non viene sfruttata.
Dopo due gare disputate, la terza e la quarta (le sfide delle prime due giornate erano state rinviate), l’Elledì si trova momentaneamente al terzo posto in classifica, con 4 punti, 16 gol fatti e 8 subiti, ma occorrerà attendere tutti i recuperi per determinare la portata di questo avvio di stagione.
Gli highlights della trasferta a Crema dell’Elledì Fossano