Niente da fare per l’Elledì: il Mantova si aggiudica per 4-3 la sfida a eliminazione diretta del secondo turno playoff. “Resta una stagione sontuosa”, commentano dalla Dirigenza carma-fossanese.
Dopo 40 minuti di battaglia sportiva, termina la corsa dell’Elledì nei playoff di Serie A2: è il Mantova a proseguire sulla strada della promozione in massima divisione, grazie al 4-3 casalingo sui gialloblu carma-fossanesi nella sfida del secondo turno, a eliminazione diretta.
La partita si apre subito a ritmi elevati, con la prima occasione ospite che passa dai piedi di Costamanha. Nella prima parte del match i ragazzi di mister Giuliano attaccano con continuità, ma l’estremo difensore locale è attento e mostra tutte le sue qualità.
A sette minuti dal break, la formazione piemontese commette la sesta infrazione e Titòn non sbaglia il tiro libero, facendo impazzire di gioia il suo pubblico. L’Elledí prova a reagire con il portiere di movimento. La rete del pareggio arriva con il miglior marcatore del team piemontese: è una sassata di Leonardo Costamanha a ristabilire la parità e a mandare le squadre negli spogliatoi sull’1-1.
Calcio dilettanti: il CSF vince e resta in zona playoff, amarezza per il SanBe
Vincenti da una parte e Dall’Onder dall’altra accendono subito la seconda metà di gara regalando grandi emozioni ai tifosi. Sono quindi i lombardi ad avere la meglio, tornando a condurre. L’occasione più ghiotta per impattare è di Marcio, ma non riesce a superare il portiere mantovano. I padroni di casa approfittano di una respinta di Zardoya e con Baroni (doppietta personale) si portano sul +2 a sette giri d’orologio dall’ultima sirena.
Il finale è ancora più combattuto. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, i gialloblù riaprono tutto con Mantino, ma Titòn alla prima occasione sfonda la porta e riporta i suoi sul doppio vantaggio a tre minuti dalla fine (4-2). La formazione di mister Giuliano vuole vendere cara la pelle e a 25″ dalla fine accorcia con una deviazione sfortunata della retroguardia lombarda, su conclusione di Marcio.
Non c’è però più tempo: il Mantova raggiunge il terzo turno e continua a sperare nel ritorno in Serie A. Soddisfazione è comunque espressa dalla Dirigenza carma-fossanese: “Per l’Elledì finisce una grande stagione -dichiarano- Siamo stati capaci, pur essendo una squadra neo-promossa, di giocarcela con tutti“.
Futsal: Elledì batte Verona e accede al secondo turno dei playoff