Volata finale per l’Elledì Futsal, che si gioca la promozione diretta in Serie A2 nella sfida a distanza con il Lecco, dopo due vittorie a suon di goal con Monferrato e Ossi.
![Elledì futsal serie A2](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/04/elledì-futsal-serie-a2.jpg)
E’ sfida a distanza tra Elledì Futsal e Lecco per la promozione diretta in Serie A2 di calcio a cinque. I carma-fossanesi, forti delle spettacolari prestazioni dell’ultimo periodo, sono al momento in testa alla classifica del girone A di Serie B, con un vantaggio di 5 punti sui lombardi, che hanno però disputato due match in meno.
All’Elledì manca solo l’ultima giornata, in programma il 24 aprile, in cui sfideranno i sardi dell’Ossi Futsal, superati con un roboante 13-0 nel recupero di Pasquetta e ultimi in classifica. Le tre gare del Lecco consistono invece in una doppia sfida sempre con Ossi (recupero e calendario regolare) e in un match con il Leon, squadra in piena corsa per entrare nei Play Off.
Proprio quest’ultima sfida, quindi, riserva il maggiore tasso di incertezza e tiene accesa la speranza dell’Elledì, che per restare in testa a fine campionato deve vincere e sperare in almeno un passo falso dei lecchesi.
Intanto, nelle ultime due gare, i gialloblù hanno dato ancora spettacolo. Prima, sul parquet di Caramagna, superando il Futsal Monferrato per 10-2 grazie alle triplette di Zanella e Charraoui, alla doppietta di Rengifo e alle reti firmate Solavagione e Radaelli. Tutto, o quasi, accade nel secondo tempo, dopo che le squadre erano andate a riposo sull’1-0 per i padroni di casa.
Un’altra goleada è arrivata nella citata sfida con i sardi dell’Ossi Futsal, in trasferta. Nonostante l’assenza del fenomenale Charraoui, impegnato con la Nazionale olandese, e di nomi “di peso” quali Gerlotto, Mantino, Piazza e Richichi, i carma-fossanesi si sono imposti per 13-0, mandando in rete Rengifo (3 goal), Zanella (3), capitan Oanea (2), Sandri (2), Solavagione, Radaelli e Hichri.
Dopo il primo tempo terminato con due marcature di vantaggio, anche in questa gara il team di Francesco Giuliano ha preso il largo nella seconda frazione.