L’Elledì Futsal ha disputato un triangolare al Palasport di Brandizzo, battendo la Samp e perdendo contro l’L84, come preparazione all’imminente avvio della regular season della Serie A2 di calcio a 5 nazionale.

Si chiude con un successo sulla Samp per 2-1 e un ko con la L84 per 3-0 il triangolare Memorial Francesco Teotino giocato dall’Elledì Futsal al Palasport di Brandizzo, in vista dell’esordio in Serie A2 nazionale di calco a cinque.
Nella prima gara, i carma-fossanesi hanno superato per 2-1 i blucerchiati: decide l’uno-due di Oanea e Costamanha.
Dopo 5 minuti, capitan Oanea porta in vantaggio i suoi con una conclusione dalla distanza che si infila all’incrocio dei pali.
La sfida si accende, i liguri ci provano, ma sono ancora i ragazzi di mister Giuliano a centrare la marcatura: sulla respinta di Lo Conte, Costamanha firma il 2-0.
Con il portiere di movimento la Samp, a meno di tre giri d’orologio, accorcia le distanze e dimezza lo svantaggio. Poi Ganci si supera e, al termine dei 20 minuti, il tabellone luminoso sorride ai gialloblù.
La seconda sfida del triangolare, alla luce del successo dei padroni di casa della L84 nella seconda gara, vale la finale. Pronti, via e i nero-verdi sono avanti per 1-0; la partita prosegue sui binari dell’equilibrio con l’Elledì che non mostra timori reverenziali.
Fa il suo esordio nel triangolare anche Enrico Lamberti che subentra a Ganci (out invece Zardoya per un problema fisico). La L84 bissa a 4 giri d’orologio dalla sirena finale e, poco dopo, trasforma il tiro libero (3-0) che chiude di fatto la disputa.