Con un rotondo 7-0 -frutto della tripletta di Vincenti e delle doppiette di Rengifo e Costamanha- l’Elledì Futsal batte il Milano C5 in casa e conquista l’accesso ai playoff per la prossima Serie A2 Élite.
Nell’ultima gara della stagione regolare 2022-2023, l’Elledì Futsal strappa l’ultimo biglietto per prendere parte ai playoff per la prossima Serie A2 Élite, battendo il Milano C5 con un rotondo 7-0.
Le battute iniziali della prima frazione -davanti al pubblico amico del Palasport di Caramagna Piemonte– sono all’insegna dell’equilibrio con le due squadre che, vista l’importante posta in palio, si sfidano a viso aperto.
Gli ospiti milanesi partono bene e sfiorano in due occasioni il gol, colpendo un palo e con una rete quasi fatta, sventata sulla linea dalla retroguardia gialloblu.
Il CSF Carmagnola conquista l’Eccellenza con tre giornate di anticipo
Il team carma-fossanese guidato da mister Giuliano non si scompone e chiude in crescendo i primi 20 minuti, con le marcature di Costamanha e la doppietta di Rengifo, intervallata dal sigillo di Vincenti. Squadre a riposo sul 4-0.
Nella ripresa, Milano prova a riaprire tutto con il portiere di movimento, ma i padroni di casa sono attenti. Altre due reti dell’azzurro Vincenti -tripletta personale per lui- e una magia di Costamanha dalla distanza chiudono la pratica e il discorso qualificazione ai playoff per l’accesso alla prossima Serie A2 Élite.
Giovanni Vincenti (Elledì Futsal) convocato in Nazionale di calcio a cinque