Previsto il 17 e 18 ottobre 2020 la ripartenza del campionato nazionale di Serie B di futsal; nel frattempo, arrivano i rinforzi per l’Elledì.
Sono state annunciate le date in cui dovrebbe partire il campionato nazionale di Serie B di futsal stagione 2020-2021, cui prenderà parte la nuova Elledì Fossano, squadra di calcio a cinque nata dalla fusione dell’Elledì Carmagnola con la Rhibo Fossano.
Stando a quanto rilanciato dalla società gialloblu -che disputerà le gare della prima squadra tra i palasport Fossano e Caramagna Piemonte- il calcio di inizio sarà in programma il 17 e 18 ottobre 2020.
Annunciata la rosa Elledì Fossano per la nuova stagione in Serie B
Nel frattempo il team, che vede il carmagnolese Dario Lamberti come vice-presidente, si sta muovendo sul mercato.
Finora è stato annunciato il ritorno dell’italo-brasiliano Luiz Ricardo Andrade Zanella, meglio conosciuto come Ricky, che giocò a Carmagnola nella stagione 2013-2014
“Sono stato accolto come si fa con i propri famigliari e questo è per me motivo d’orgoglio -ha dichiarato Zanella- Mi aspetto un campionato di vertice, come ha già sottolineato la società. Vengo a portare la mia esperienza e la mia mentalità vincente per raggiungere tutti gli obbiettivi della stagione. Vorrei ringraziare di cuore il presidente Fabrizio Rocca e il vicepresidente Lamberti per la veloce trattativa: la stavo aspettando! Un ringraziamento speciale va a mister Francesco Giuliano per la sua forte volontà di riportarmi da lui“.
Il “colpo da novanta”, finora, è però stato l’ingaggio del nazionale venezuelano Kevin Rengifo, classe 1989, vincitore di tre coppe Libertadores e una lunga esperienza nelle serie maggiori in Italia e in Sudamerica.
Non sono ovviamente da escludere altri innesti nel corso delle prossime settimane, in vista della nuova stagione agonistica 2020-2021 di Serie B di futsal.