L’Elledì Futsal porta a casa i tre punti da Pordenone

428

Con un convincente 6-9, l’Elledì Fc Futsal si impone sul Pordenone nella seconda giornata del campionato nazionale di Serie A2 Elite di calcio a cinque. Tripletta di Vincenti.

Elledì Pordenone
Due vittorie in due gare per l’Elledì Fc Futsal

Al PalaFlora di Pordenone è pioggia di reti, con l’Elledì Fc Futsal che conquista la prima trasferta della stagione e ottiene la seconda vittoria su due gare di campionato.

Il Pordenone, alla prima in Serie A2 Élite davanti al proprio pubblico, schiera Vascello tra i pali, Bortolin, Ziberi, Stendler e Langella; la risposta piemontese è affidata a Lamberti, Sandri, Oanea, Costamanha e Cerbone.

Elledì Fc Futsal, buona la prima: esordio vincente 5-2 in casa

Gli ospiti cominciano imponendo il loro gioco, ma nelle prime battute si registrano due occasioni, una per parte: conclusione da fuori di Costamanha e uscita di Lamberti su Della Bianca.

Il festival del gol si apre con Cerbone che, a 6’46”, porta in vantaggio l’Elledì. Il Pordenone, poco dopo, perde per espulsione Bortolin e i giallo-neri con Vincenti raddoppiano. Completa il tris Sandri e, dopo 9’30”, è già 3-0 esterno.

La risposta dei padroni di casa passa dal talento di Chtioui. Il numero 10 prima colpisce la traversa e poi va a segno. Il solito Vincenti e Gallo fanno ancora festeggiare l’Elledì e le squadre vanno negli spogliatoi sul 2-5 ancora grazie a una rete di Chtioui.

Calcio: i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio nella giornata di ieri

La formazione di Francesco Giuliano non si accontenta e con la coppia Vincenti (in transizione) e Sandri allunga sul 2-7 dopo neanche cinque minuti della ripresa.

Dal 6′ al 16′ del secondo tempo succede di tutto: il Pordenone con due rigori di Grzelj intervallati dal sigillo di Ziberi e seguiti dalla tripletta personale di Chtioui riapre infatti la gara: a poco più di 3 giri di lancette dal termine, il tabellone luminoso del PalaFlora recita 6-7.

Il finale però torna a essere di marca carmagnolese, con Cerbone e León Dávila che portano il match sul definitivo 6-9.

L’Elledi si gode i tre punti -e il punteggio pieno in classifica- in attesa di tornare a Caramagna Piemonte dove troverà, sabato prossimo, il CDM Futsal.

Esordio vincente per i Delfini Basket Carmagnola in Divisione Regionale 1