Il Carmagnolese.it

Elledì Futsal, il 2021 inizia con un pareggio

Pari 4-4 in trasferta a Cagliari per l’Elledì, nella prima partita disputata nel 2021 del calendario di Serie B nazionale di Futsal.

L’Elledì Fossano Futsal è tornata in campo nel 2021, dopo due gare rinviate a causa della positività al Covid da parte di alcuni giocatori del team gialloblù (foto di Alberto Gandolfo – Pagina Facebook Elledì Fossano Futsal)

L’Elledì Fossano Futsal -nata dalla fusione tra le squadre di calcio a cinque di Carmagnola e Fossano– ha fatto il proprio ritorno in campo per il campionato nazionale di Serie B 2020-2021.

Il calendario dei carma-fossanesi è stato finora reso complicato dal Covid: vista la positività al Coronavirus da parte di alcuni giocatori della rosa, infatti, erano state rinviate le gare di gennaio contro Ossi San Bartolomeo e Futsal Monferrato.

Lecco passa in casa Elledì: il 2020 gialloblu si chiude con una sconfitta

Sul parquet di Cagliari è finita 4-4, con i gialloblu costretti ad inseguire sin dalle prime battute di gioco e poi autori di una grande rimonta nel finale.

Per la trasferta in Sardegna, mister Giuliano si affida a una formazione titolare con Cafagna tra i pali e il quartetto composto da Gerlotto, Rengifo, Vincenti e Sandri.
Dopo una prima fase di studio, le due squadre escono allo scoperto: da una parte con Zanella che colpisce il legno, quindi il Cagliari che risponde con Serginho ipnotizzato da Cafagna.

Il gol è nell’aria e il cagliaritano Fratini apre le danze concretizzando una bella azione personale. Il raddoppio è servito dopo pochi secondi, con Cabitza che ribadisce in rete la respinta della difesa. Dopo poco più di 5 giri d’orologio il Cagliari conduce 2-0.

L’Elledì ha subito la possibilità di dimezzare il gap, ma il palo, per la seconda volta, stoppa Zanella. Il possesso palla continua a essere a favore dei carma-fossanesi e Gerlotto trova la prima gioia di giornata, con un gran sinistro a giro, scoccato da fuori area, che infila il portiere sardo sul secondo palo. Le squadre raggiungono gli spogliatoi sul 2-1.

Futsal: definito il calendario di Serie B per l’Elledì Carmagnola

In avvio di ripresa le occasioni non mancano da entrambe le parti. Atzeni, con un colpo al volo, porta il Cagliari sul +2 (3-1). A metà frazione, Giuliano gioca la carta del portiere di movimento e tenta di sfruttare la superiorità numerica in attacco. La mossa si rivela efficace e Zanella, servito nel cuore dell’area, deposita in porta (3-2).

Da quel momento si assiste a un altro match e, ancora con il portiere di movimento, Kevin Rengifo impatta sul 3-3: per il bomber venezuelano dell’Elledì è il quindicesimo gol stagionale.

Il finale è frizzante: Zanella completa la rimonta con un tap-in sulla linea dopo una buona trama corale (3-4), ma Cossu riporta il Cagliari in carreggiata, per il definitivo 4-4. C’è ancora spazio, comunque, per qualche emozione: Atzeni, a poco più di un minuto dal termine, colpisce la base del palo a porta sguarnita; quindi Cossu salva su Gerlotto e la partita termina assegnando un punto a testa.

Futsal, fusione Carmagnola-Fossano: parla Dario Lamberti