L’Elledì Fc regala un bel sorriso al suo pubblico, battendo 5-4 i Saints Pagnano nella sfida valida per la Serie A2 Élite di futsal. Prima rete stagionale per Canavese, Ganci e Sorbo.

Arriva la seconda vittoria consecutiva per l’Elledì Fc in Serie A2 Élite di futsal, con il successo per 5-4 sui Saints Pagnano davanti al pubblico di casa.
Le due squadre arrivano al Palasport di Caramagna Piemonte con il morale alle stelle: i padroni di casa per via della vittoria con il Lecco; i lombardi per i tre punti conquistati con la Leonardo.
La squadra ospite, dopo poco più di un minuto e mezzo di gioco, si porta in vantaggio con miglior marcatore della stagione, Carabellese. Il suo tiro è imprendibile per Lamberti. Pulcini, dalla distanza, chiama ancora in causa l’estremo difensore piemontese che si oppone e la palla esce dopo aver colpito il legno.
Miguel Leon sfiora il pareggio, Sandri dall’altra parte salva i suoi sulla linea. Il gol dell’1-1 arriva con Canavese che, da pochi passi, trova il suo primo centro stagionale. I Saints non ci stanno e con Perez Grassi tornano per la seconda volta avanti nel punteggio (1-2). Il penalty trasformato da Ganci, dopo l’intervento considerato scorretto di Iacobuzio, manda le squadre negli spogliatoi in perfetta parità.
Il secondo tempo si apre con una doppia occasione: Lamberti sbarra la strada a Keko con un intervento incredibile e Cerbone, in contropiede, impegna Pulcini. L’Elledì FC vuole i tre punti e tenta la fugacon le reti di Sorbo (ben posizionato al momento della finalizzazione), Sandri e Oanea.
Il 5-2 non spaventa i Saints: la “mossa” del portiere di movimento consente a Carabellese di trovare ancora due reti personali. Al 40° però è l’Elledì Fc a festeggiare la seconda vittoria di fila in vista della delicata trasferta in Sardegna con la Leonardo (sabato 9 marzo).
Grande gioia per Canavese, Ganci e Sorbo al primo sigillo in stagione. La nota dolente del pomeriggio riguarda l’infortunio di Miguel Leòn con la speranza sia niente di grave.